Food and Drink

La Mamma du Pacha (prossimamente su questi quai!)

Anche una passeggiatina fatta così quasi per caso, un po’ per godere del sole pomeridiano, un po’ per esorcizzare l’influenza incipiente che come un’orologio svizzero ha scelto il week end per capitarmi tra gola e naso, dicevo anche una passeggiatina a Saint-jean-Cap-Ferrat può rivelarsi foriera di belle novità.

image from www.flickr.com
Siamo sulla piazza principale e i tavolini di un locale temporaneamente allestito all’aperto -presumo per le feste- sono ancora colpiti dai raggi di sole.

Da una parte specialità francesi, galette des rois tipiche dell’Epifania, pain d’épices e pissaladière, dall’altra “La Mamma” o meglio, come ho avuto  modo di appurare in seguito “La Mamma du Pacha”.

image from www.flickr.com
image from www.flickr.com
image from www.flickr.com
Le parole “focaccia, piadina e prosecco” hanno subito attirato la nostra attenzione e una chiacchierata con la simpatica gestrice ci ha svelato l’origine di tali specialità. Italiana, appunto.

image from www.flickr.com
La bella notizia è che il locale “La mamma du Pacha” che ha aperto ad ottobre sulla banchina del porto di St-Jean-Cap-Ferrat è specializzato in piatti veloci, aperitivi, specialità italiane anche da asporto, insomma proprio quello che troppo spesso manca qui sulla Côte e che mancava soprattutto a St-Jean dove sedersi per mangiare qualche stuzzichino che non fosse un improbabile hamburger con frites  era una cosa praticamente impossibile. 

image from www.flickr.com
Purtroppo i lavori di rifacimento del porto hanno costretto il locale a chiudere a novembre, ma la sua riapertura è prevista a marzo, quando torneremo sicuramente a fare un saluto alla nostra nuova amica, curiosissimi di scoprire le bontà che saprà proporci!