Food and Drink

BBS Wine bar à Saint-Jean-Cap-Ferrat

Cap Ferrat è un isola di pace, il luogo più vicino a Nizza dove si ha davvero la sensazione di trovarsi ailleurs.
Complice la natura con tutti i sui profumi, la passeggiata pedonale litoranea e soprattutto l’atmosfera di villaggio del centro abitato che fa da comune a tutta la penisola, Saint-Jean-Cap-Ferrat, qui si è davvero lontanissimi dai ritmi e dalla folla della città.

Questa cittadina dall’atmosfera elegante e curata ha conosciuto negli ultimi anni un rinnovo del porto, della passeggiata che vi si affaccia e della sua piazza principale, lavori che l’hanno resa ancora più bella, offrendo ad abitanti e turisti un vero salotto di cui approfittare con una vista unica sul mare. 
Ed è proprio qui, sulla Place Georges Clémenceau, che si trova il BBS Wine Bar.

Questo locale noi lo conosciamo da molti anni e da quando siamo qui ha in effetti cambiato molte gestioni, ma solo da due anni a questa parte è diventato un punto fermo per chi vuole assicurarsi un aperitivo gradevole al ritorno da una giornata di spiaggia.

Il locale offre infatti vini al bicchiere pregiati e si è specializzato nella preparazione dello Spritz che qui è davvero impeccabile, servito spesso con qualche tapas e sempre con il sorriso da parte del gestore. 

Non mancate di passare di qua durante i vostri soggiorni sulla Côte d’Azur, il locale resta aperto tutto l’inverno, concedendosi una pausa solo a febbraio.
Ah, se passate avvisate, che un salto lì lo faccio volentieri anch’io!