Fitness

al lavoro!

Finalmente la settimana prossima riprendo a lavorare!
Con un po’ di ritardo rispetto ai programmi, a causa del protrarsi dei lavori nella sala corsi gestita dalla nuova associazione, ma sembra proprio che ora si cominci.
Mi occuperò come l’anno scorso di corsi di step, tonificazione, gag e pilates. Da quest’anno mi dedicherò anche all’acquagym, insomma dovrei essere abbastanza impegnata, ma non preoccupatevi, non abbandonerò la mia guardiola.
Colgo l’occasione per ricordare a voi tutti che un po’ di sana attività fisica migliora la qualità della vita, rinforza la nostra struttura muscolo-scheletrica, allena il nostro cuore rendendoci più resistenti alla fatica, migliora l’umore e dà gioia di vivere, se già non l’avete fatto, vi consiglio caldamente di recarvi alla palestra più vicina e di iscrivervi a qualche corso, mi ringrazierete.
Vi mostro qui sotto qualche foto che mi ritrae, durante delle esibizioni di qualche anno fa e a natale scorso, nei panni di babba natala.
Buon movimento a voi tutti!


 

 

44 commenti

  • mau

    …l’inizio di un’attività, nuova anche se ben nota, è sempre fonte di positivo e rinvigorente entusiasmo: non potrà che giovarti … per quanto concerne l’invito, mi hai proprio convinto: prometto che da stasera, invece di addormentarmi come una mummia appena sfiorato il cuscino, mi volterò una volta a destra ed una a sinistra ^__^ … sono trooooooooooppo diligente!!!!!    :))))

  • anto

    mmm… mi sa che m’intendevo qualcos’altro….. anche se mi sembra un buon esercizio per la mobilità delle vertebre cervicali!… può essere un buon inizio!!!

    grazie orso!!! speriamo sia di buon auspicio!

  • loredana

    hai ragione @nto!  da quado vado in palestra il fisico e l’umore ne hanno tratto giovamento! …a parte oggi…dopo tre mesi ho ripreso ieri con corso di gag  e ti lascio immaginare come stanno i miei muscoli oggi!!

    alle 9 40 c’e’ nuovo corso di pilates (!?!) ed io sono indecisa se andare a provare o rimanere ad ascoltare radio

  • anto

    vai a provarlo! però ricorda che ci vuole un po’ di tempo per imparare la respirazione e sentire il lavoro che fai sulla muscolatura profonda! se ti piace il genere, ne trarrai grande giovamento… rafforza tutta la postura e dà un’energia nuova!!! 

  • loredana

    ormai …sett prossima! non so di che cosa si tratti per cui non so se mi puo’ piacere. A me piacciono corsi dove c’e’ musica allegra…step…gag…NO yoga,posturale ecc ecc

  • anto

    allora non fa molto per te: non si tratta di attività di tipo aerobico… però è davvero efficace, andrebbe sempre abbinato alle altre discipline più di impatto per equilibrarne gli effetti

  • rita

    …non ne hai di certo bisogno, ma un enorme ‘in bocca al lupo’ non può far male 😉 …

    grazie dei consigli!!! …ieri ho ricominciato col mio amato spinning…non faccio nulla da due anni…ma, chissà che non si riaccenda la vecchia passione…

  • accgian

    prima di tutto … in bocca al lupo per la ripresa…..

    poi…. devo essere sincero… ho talmente la coscienza sporca (per tempo e pigrizia l’attività fisica che faccio è onestamente poca poca poca…) che quando ho letto la frase:

    … se già non l’avete fatto,

    il mio cervello ha tradotto …. se gian non l’ha fatto….. e ho pensato…. come cavolo fa a saperlo?? mi ha già sgamato???

  • marco(a)

    Pregasi postare programma corsi ad arco, ed organizzare STEP dedicato in cortile condominiale, ogni venerdi ore 19.00 (“dress-down friday”)

    Gradita musica di stu…OPS sorry…e defaticamento che faccia sognare.


    Segue beer party, con succhi di frutta per tutti.

    Io porto le casse (piene di musica)

    m
  • Giuly

    [ciò è buono]

    woooooooow buon rientro allora!

    io ho fatto un corso di fit box l’anno scorso…quest’anno sono impegnata con mille cose, vediamo se riesco a rifarlo…mi piaceva anche se era una fatica disumana per me che sono un po’ pigra 😉

     

  • anto

    persisti giuly!!! oltre che scaricare la tensione, fa bene al corpo, al cuore e alla mente!!!!
    @marco: sarà fatto! si aspettano anche rappresentanti del sesso maschile che non temano le coreografie articolate… giusto per dare il buon esempio!!!

  • Lara

    Anto ancora in bocca al lupo, io per quanto riguarda l’attività fisica passo anche per quest’anno, sono troppo pigra e ho pochissimo tempo da investire per la palestra, xrò primo o poi inizierò promesso…..
    Ogni anno dico ok quest’anno vado ma poi il tempo libero è sempre troppo risicato per riuscire a concludere qualke cosa di utile

    Cmq super in bocca al lupo

  • anto

    lara, volere è volare… provaci vedrai che una volta che ti appassionerai (ed è impossibile che non succeda) il tempo salterà fuori come per magia!!! ^__^

  • Linda

    Un immenso in bocca al lupo, anto!!!!!!

    per quanto mi riguarda fino a 10 anni fa ho fatto un mondo di sport, nuoto, tennis-tavolo, palestra in genere, lo facevo anche da sola, ma ormai sono molti anni che non faccio più niente (e per essere sincera, il problema non è il tempo).

    vorrei iscrivermi ad un corso di difesa personale o come si scrive non lo so, ad un corso tipo il karate, però non mi va di farlo da sola, nessuno vuole farmi compagnia e ormai sono anni che aspetto l’occasione giusta.

    comunque: IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • MMM Marty

    ciao !!!! sono ritornata dalle vacanze e sono già al lavoro!!come sempre le foto sono mozzafiato!!!non vedo l’ ora di ricominciare le tue lezioni in palestra,mi mancano veramente troppo!!!!

  • AlexRM

    …penso che il tipo di attività fisica descritto da @orso sia quello a me più congeniale, letargo compreso!!! 😉

    Lo so, devo riprendere a fare attività fisica e prometto – anche a me stesso – che lo farò! Quando andavo in palestra con un mio amico, passavo più tempo a chiacchierare con le persone conosciute lì – sono abbastanza socievole – che a fare esercizi!

    Ho anche provato a fare una lezione di step, spinto – letteralmente -  dal nostro istruttore: l’istruttrice mi ha dato due pesi da un kg e io ho pensato tra me e me che ero abituato a ben altro, ma dopo neanche cinque minuti mi sembrava di avere in ogni mano un vagone della metro pieno di persone!

    Ho resistito ben altri 25 minuti, quindi, sulla soglia dell’infarto, ho lasciato la pozza di sudore che ormai aveva sommerso il mio step e sono uscito, morto.

    L’istruttrice mi ha detto:”Ma come, già ti arrendi?”. Io ho risposto, non senza fatica: “Considero già una vittoria non essere infartato sullo step, quindi…” E, raccogliendo le ultime forze, le ho anche sorriso…

    Ma nello step si passa subito al livello massimo, senza qualche lezione per i principianti fuori forma come me??? 😉

    Sono sicuro che tu riesci, cara Anto, a mettere nel tuo lavoro il cuore che ben si vede in tutto quello che scrivi e nelle immagini meravigliose che condividi con noi, quindi in bocca al lupo!!! 😉

    Alex

  • anto

    madddaiii alex!!! non me lo sarei aspettato da te!!! in realtà dovrebbe esserci sempre una gradualità nelle lezioni, di qualunque disciplina esse siano, ma non mi sembra che i pesi da 1 kg siano un carico eccessivo… certo dipende da quello che poi vi faceva fare… in ogni caso se un’attività aerobica viene effettuata con il giusto riscaldamento e il carico adeguato al livello di allenamento non dovrebbe creare problemi… di infarto!!!! non desistere alex, soprattutto chi fa un lavoro sedentario non deve trascurare la propria salute: il nostro fisico è fatto per muoversi e solo muovendosi rimane funzionante a dovere!!!! sembrano frasi fatte ma ti assicuro che facendo una moderata attività sportiva in modo continuativo si resta più giovani sotto tutti gli aspetti!!!!

  • okinawa72

    Sono decisamente fuori tema, ma volevo solo mandare un saluto alla prima persona che mi ha aggiunto fra gli amici qui su Vox… sono arrivato solo ieri e volevo ringraziare la “vicina di lago” che mi ha gentilmente salutato.
    E…ciao a tutti..
    P.S.
    Non mi sono iscritto ad una palestra, ma qualche mese fa ho comprato una bicicletta che sto usando parecchio (ho già perso 4 kg)… ve bene lo stesso? 🙂

  • anto

    perfetto okinawa!!! hai visto la mia bici tra le mie foto qui a fianco??? anche a me piace molto pedalare, anche se non sono una fanatica, come spesso capita a chi fa questo sport!!! grazie della visita! la mia casina è sempre aperta!!!!

  • okinawa72

    L’ho vista la bici… assomiglia un po’ alla mia… due ruote, un manubrio… una sella.. caspita!! Sto scherzando, ovviamente….
    Mi piace andare in bici e non sono (ancora) un fanatico.. ma, se posso, il fine settimana (sabato e domenica mattina), tempo permettendo, i miei 40/50 km me li faccio volentieri….

  • ilaria

    Dopo qualche anno di zero attività fisica e massima pigrizia, l’anno scorso ho iniziato un corso di acquagym: che bello!!!! Quest’anno ho già ripreso e in più aggiungerò (su tuo consiglio) un corso di pilates a partire da ottobre/novembre. Poi ti farò sapere come andrà, ma sono fiduciosa che andrà bene, di solito i tuoi consigli sono azzeccati!

    IN BOCCA AL LUPO!!!!

  • bradipus

    in bocca al lupo per la nuova attività!! spero che questo non significhi (come ha significato per me, sigh ) che diminuiranno i tuoi interventi nel condominio. Non avevo proprio idea di quale fosse il tuo lavoro. Per un po’ ho pensato che fossi una fotografa.
    Io sono sette anni che vado a un corso di nuoto… l’anno scorso, credo sia un caso unico nella storia di quella piscina, mi sono fatto retrocedere di una corsia perché gli altri andavano troppo veloci per me 🙂

  • anto
    ciao bradpus!!! bello rivederti!!! in effetti si sente proprio la tua mancanza!!! :(((  dai, vedi di postare qualcosina ogni tanto….
    io non dovrei avere problemi, perchè il mio è un lavoro, che, anche se un po’ scomodo come orari (la sera in genere si finisce tardi), mi lascia molto tempo libero durante il giorno… la mia presenza qui dovrebbe essere assicurata!
    non desistere con l’attività fisica… assieme ai libri, è una delle cose che ci mantiene giovani nel corpo, nel cuore e nell’anima!!!
  • anto

    davvero??? perché??? hai assistito alla sua retrocessione???? ;)))
    scherzo… se ti capita di incontrarlo salutamelo tanto!!! e raccomandati che non sparisca del tutto dal condominio, che ci serve un bibliotecario preparato!

  • bradipus

    infatti ora che ho ricominciato ad andare, mi stavo proprio chiedendo chi poteva essere Loredana.
    Comunque, ho in mente  un articolo su Bibì e Bibò così interessante che vi terrà incollati al monitor ^_^

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *