Exhibitions

omaggio a segantini

In occasione della mostra dedicata ai 150 anni dalla nascita di Giovanni Segantini ad Arco, suo paese natale, nella piazza centrale è stata allestita quest’opera d’arte

Da lontano l’effetto finale è assicurato, ma da vicino è meglio visibile il lavoro certosino compiuto dai maestri vivaisti autori di quest’opera. Essa continuerà a fiorire per i prossimi mesi
In una vetrina poco lontano la riproduzione di Mezzogiorno sulle Alpi (1891), considerato uno dei capolavori del divisionismo:
La mostra, inaugurata l’8 marzo durerà fino all’11 maggio, ma le manifestazioni correlate continueranno fino a novembre. Da non perdere in luglio la tappa dei Suoni delle Dolomiti dedicata al grande pittore sui prati di Malga Campo, sopra Drena, e in agosto lo spettacolo teatrale messo in scena sul prato della lizza del castello di Arco.

 

2 commenti

  • anto

    ad arco fanno tutti gli anni un evento dedicato al settore, una volta era arcoflora, ora, se non sbaglio si chiama arcofiori: una specie di fiera durante la quale allestiscono in tutto il centro aiole e siepi con riproduzioni molto fantasiose; è molto scenografico! si tratta in realtà di una zona piuttosto vocata: ci sono nei dintorni decine e decine di vivai! l’applicazione di tale “arte” la puoi vedere, a partire dalla primavera, nei giardini pubblici e lungo le strade, sempre decorate con grande cura e maestria.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *