Uncategorized

souvenirs

Frammenti di luoghi vicini e lontani


 

 

 

 

18 commenti

  • marco(a)

    …rileggo..pensa che una volta, forse la prima volta, tanti anni fa guardando la toscana avevo pensato che quello era il paesaggio dell’anima..

  • starscollide

    [ciò è buono] bellissimo! i souvenirs raccolgono in sé tutta la magia e la tradizione dei luoghi! mettono malinconia e gioia allo stesso tempo! è meraviglioso avere tante piccole anime del mondo in casa e sognare ad ogni sguardo che si posa su di loro!
    grazie Anto per avermi fatto viaggiare un po’ per i tuoi mondi!

  • anto

    che bella l’immagine delle anime del mondo!!!!! :)))
    sì, ognuno di questi frammenti è al tempo stesso parte del mondo e parte di me!
    sono come tante lampade di aladino, che basta strofinare con l’immaginazione perché sprigionino tutto il mondo di ricordi che racchiudono… è vero che a volte i ricordi mettono malinconia, perché il passato è una porta chiusa -a vetri ma chiusa-  ma è anche una malinconia dolce che ci rende sensibile il filo che ci congiunge a ciò che non è più.
    ciao antie, grazie, sereno week end!

  • starscollide

    [ciò è buono] bellissima anche l’immagine della lampada di Aladino…mi viene in mente la canzone del cartone della Disney:-…ora vieni con me verso un mondo di incanto…- meravigliosa!
    baci, buon weekend anche a te e a Marco 🙂

  • Sergio

    Anto :

    C’est un musée à la maison !

    Chaque image est un souvenir d’un moment agréable, donc il y a beaucoup de joie et de vie en ta demeure.

  • anto

    merci Sergio! j’aime m’entourer d’objets qui me rappellent des instants passés, de leur sons et de leur parfums… chacun d’eux est une occasion pour revivre des émotions qui n’existent désormais que dans la mémoire   

  • Sergio

    C’est important d’avoir des liens permanents avec des moments agréables. Cette proximité aide dans les moments où les choses le sont moins.

  • loredana

    bello! ti auguro di poter riempire ancora tantissime pareti con ricordi bellissimi e di poter avere al tuo fianco qualcuno che possa riviverli  insieme a te!! :))

  • accgian

    che bello!
    che bello mettersi  davanti ad un oggetto, salire sul pullman della memoria e ritornare in un attimo a tanti bei ricordi che quell’oggetto ha portato con se….

    ciao anto !!!

  • anto

    grazie lory!!!!! smack smack smack!!!! :)))
    Le formelle più belle saranno sicuramente quelle che verranno!!! 🙂
    il futuro è una porta aperta: guardarci attraverso permette di sognare ciò che sarà, ma la luce che filtra da essa illumina anche ciò che è stato e che non va dienticato!!!

  • anto

    ciao gian! :)))
    come va il trasloco? che emozione!!! fai tante foto di questi momenti… saranno altrettanti pulmann che ti trasporteranno in questi istanti magici quando saranno diventati un ricordo lontano!!! 🙂

  • accgian

    da panico!!!

    se non si incasella tutto e perdo 1/2 giornata mi trovo il 1 di giugno a lavarmi la faccia nel bidet e per di piùcon l’acqua fredda !!!

    però… non vedo l’ora !!!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *