Garda Lake

Battello per Limone

Domenica sul Garda.
Sfidando il solito tempo inclemente da fine settimana plumbeo, non abbiamo voluto arrenderci e abbiamo preso il battello per Limone. Vento assente, temperatura polare: non si capisce che ci facesse questo surfista autolesionista nei pressi delle foci del Sarca. Forse come noi ha pensato che una volta che si è in ballo conviene comunque ballare.

Limone risulta essere comunque un paesello molto romantico con i suoi scorci antichi, il vecchio porto, i negozietti caratteristici.


Lasciamo le sponde bresciane a bordo del nuovissimo battello Andromeda, quasi una nave da crociera, ripromettendoci di tornare presto a solcare le acque gardesane, possibilmente sul piroscafo Italia.

 

12 commenti

  • marco(a)

    il viaggio di andata e’ stato a bordo del battello Verona: originariamente costruito all’inizio del secolo, ricostruito poi nel 1966, aveva un feeling antico tutto suo, molto particolare…
    Limone e’ bellissima, veramente una bella esperienza (unica nota un po strana: l’età media dei suoi turisti e’ sui 70 anni…)

  • anto

    ..probabilmente si trata di una sintonia inconsapevole con i suoi abitanti…
    sai che erano stati oggetti di studio qualche tempo fa a causa della loro elevata età media? alla fine è risultato che il ceppo originario di quei luoghi possiede un gene di lunga vita, che aumenta in maniera tantissimo l’aspettativa di vita, facendo sì che la percentuale dei centenari in questo paesello sia incredibilmetne alta! 

  • anto

    e pensa gian che era una brutta giornata!!!!… speravo di fare una sessione fotografica un po’ più soddisfacente, ma c’è da dire che Limone è davvero un posto caratteristico e fortunatamente il lago di garda è capace di essere abbastanza azzurro anche col cielo plumbeo….. ^_^

  • anto

    era una giornata freddisssssima, però volevo portare il marco in battello sul mio lago… alla fine è stata una bella gita, sì piuttosto romantica… 😉

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *