Garda Lake

Malcesine

La cittadina di Malcesine sorge sulla sponda veronese del lago di Garda, attorno al caratteristico Castello Scaligero che dalla sommità di un colle si spinge verso il lago.

Il centro storico offre degli scorci molto pittoreschi, a partire dal piccolo porto

Per proseguire  nelle strette e viuzze che dal lago salgono verso il castello. Strade e piazzette sono animate da ristoranti e locali con terrazze dall’atmosfera mediterranea e quel senso di benessere, attraversato solo dal suono dei caffè e dalle chiacchiere sommesse dei turisti ancora piuttosto presenti.

Il castello oltre a narrare la storia della dominazione prima scaligera, quindi viscontea, poi veneziana, infine francese e austriaca di questo lembo di lago, è anche sede di un museo della pesca e delle attività del lago.
L’atmosfera mediterranea ci fa quasi dimenticare di essere alle pendici delle prealpi trentine
ma il sole autunnale che completa il suo percorso ormai basso sull’orizzonte ci riporta presto alle nostre latitudini e ai nostri pensieri color pastello

 

7 commenti

  • Pierre

    Coucou Antooo :))
    Come va ?  Superbes photos, j’ai adoré ce reportage : de belles ambiances, de belles couleurs, et une douceur, une indolence..tout est génial..
    Bravo et merci de cette belle idée 🙂
    plein de bisous mon zamie :))

  • anto

    Ciao Pieeerre!!! Sì, amo molto il paese di Malcesine, che si trova molto vicino alle spiagge dove andavo abitualmente a prendere il sole, quando abitavo sul lago di Garda… anche se è un paesino piccolo ha un’atmosfera allegra e vacanziera che fa venire vogliia di rimanere, di gustare con calma gli istanti che diventano improvvisamente preziosi, di godere dei piccoli regali della natura e dal lago…. sono contenta che tu abbia potuto conoscere un luogo a me così caro anche se sei lassù sulla cote d’opale! :)))

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *