Garda Lake,  Travel

Escursione…. termica!

Decisamente ampia, quella registrata domenica notte al Parco Termale del Garda, a Colà di Lazise. Dopo aver goduto di una temperatura delle acque di 37° abbiamo dovuto constatare che quello che imbiancava l’automobile era proprio ghiaccio, visto che il termometro indicava una temperatura dell’aria di ben 2 gradi sotto lo zero!
-2°/37°
A dire il vero l’ampio lago artificiale presenta temperature diverse, tutte ben oltre i 32 gradi. Magnifica la grotta con i getti di idromassaggio, altrettanto splendida l’area esterna attorno al ponticello, dove l’acqua esce ad una temperatura davvero molto calda! qualche bracciata ad una temperatura leggermente più bassa ed eccoci nelle vasche a 37 e 39 gradi, quest’ultima quasi fastidiosa da sopportare a lungo.

L’anno scorso era quasi Natale e le decorazioni rendevano la grotta simile ad un presepe galleggiante. Anche così però l’atmosfera era molto suggestiva, le stelle illuminavano un cielo blu cobalto limpidissimo e l’aria fredda faceva sì che il vapore acqueo condensato fluttuasse correndo a filo d’acqua sospinto dal vento.

Consigliatissimo un passaggio in questo luogo magico, dove il tiepido massaggio dell’acqua minerale diventa una coccola tutta speciale.

 

2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *