Friends

Maestra Ilaria

È stata proprio una coincidenza singolare quella che ha fatto sì che la mia amica Ilaria proprio domenica scorsa abbia fatto il suo ultimo concerto in qualità di direttrice di coro proprio ad Arco.
In dieci anni di direzione del Coro Torrefranca di Mattarello non le era infatti mai capitato e proprio quel week end io ero ad Arco ed ho potuto essere presente ad ascoltarla.

Inutile aggiungere che mi sono commossa tantissimo, sia perché ho potuto rivederla dopo tanto e proprio lì nel salone delle feste del Casinò di Arco sia perché ho potuto ammirarla finalmente anche nelle sue funzioni di direttrice, mentre guidava, quasi stesse danzando, l’armonia delle voci dei suoi coristi.

Ecco un paio di interpretazioni di quest’ultimo concerto che suggella la lunga dedizione e il sofferto addio a coloro che hanno condiviso la passione, la fatica e le soddisfazioni di questi anni trascorsi in musica.

Grazie Ilaria per avermi tanto emozionato. Dalla prima canzone “Montagne addio” di una valenza particolare per me in quel luogo e in quel momento fino a quell’ultima canzone “Until we meet again” le cui splendide parole oggi voglio dedicare io a te, amica mia.

May the road rise to meet you
May the wind be always at your back
May the sun shine warm upon your face
and the rains fall soft upon your fields and

Until we meet again
May God hold you safely in the palm of His hands

   

4 commenti

  • anto

    probabilmente no, e sarà giusto così….
    …e forse nessuna scelta dovrebbe trascinare con sé il rimpianto…. nulla è perduto per sempre e tutto ciò che è stato vissuto e condiviso continuerà comunque a vivere in tutti quelli che portano nel cuore un pezzettino di quel tempo ormai passato…

  • paoli

    caspita bravi veramente…ho ascoltato solo il primo brano…purtroppo mi ci vuole tanto tempo per scaricare tutto e appena ne ho ascolterò anche il secondo…ma proprio bravi….penso che poche cose come il canto riesca a scatenare emozioni intense…se poi si canta posso garantire che è anche peggio…o meglio!!!!! 

  • anto

    detto da te Paola acquista un valore tutto speciale!!! spero che la mia amata Ilaria possa leggerti!!! :)))  le voglio un bene dell’anima, è una ragazza super!
     …del resto è una caratteristica che sembra accomunare tutti coloro che amano la musica,  ancor di più quelli che le danno vita!!!! :))))

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *