Cats & pets

Finalmente……….

Guardate un po’ qua, che vi sembra questo?
A guardarla così sembra proprio una miciona mansueta e coccolona, che sia arrivato il momento di provarci?
Sì, credo proprio sia ora di mettere in pratica il suggerimento di Apolline di qualche tempo fa: si va di spazzola!
Mitzi ha decisamente gradito la cosa, e stamattina quando ci ho riprovato appena alzata, le fusa davvero si sprecavano!
prima le ho pure dato un bacetto, al quale non ha risposto, come fa di solito, borbottando come una vecchia brontolona.

 

22 commenti

  • Apolline

    [c’est top]

    Mitzi est trop rigolote ! … Qu’elle est mignonne quand elle ronfle tout son saoûl les quatre fers en l’air ! …

    J’étais sûre qu’elle adorerait être brossée ! … Le brossage rend les chats trés câlins … et cela les rend aussi trés jolis ! …

    Voilà … c’est fait, la Mitzi est votre fille ! …

    Bises

  • anto

    :)))) …..MItzi vient de me demander de remercier de sa part sa tante Apolline pour ses conseils si précieux… elle est en train de te dédier un “ronron” tout particulier!!!! :)))
    ciao Apolline! tanti baci!!!

  • Apolline

    [c’est top]

    Plein de câlinoux à ma nièce ! … à mon petit sac à croquettes toute potelée ! … Bisous

     

  • Pierre

    lol 🙂 c’est ce qu’on appelle un “chat prêt à cuire”; une carotte, trois oignons et hop au four bien chaud ;)))  ..ça se voit il n’attend que ça 😉

  • anto

    sììììì…. è ancora piuttosto refrattaria al contatto… non bisogna esagerare, ma credo che lla fine si stia affezionanando anche a noi! 🙂

  • anto

    la pauvreeeeeee!!!!
    …non farti ingannare…. in effetti di ciccia sembra che ce ne sia, sui fianchi, ma secondo me è piuttosto coriacea!!!! ;)))

  • Pierre

    ah bon, il bouge ?? tu me rassures ;-)))
    il est à plaindre, et a l’air très malheureux..l’air de la montagne peut être ? ;)))))

  • anto

    uhmmmm…. in effetti non è che si muova poi molto….. e non mi sembra che stia poi tanto male….. quasi quasi le propongo uno scambio: la mando a fare un po’ di palestra (così torna in forma) e io prendo il suo posto sul cuscino qui a fianco!!!!! :))))))
    ….almeno per un po’….. 😉

  • Pierre

    à la salle de gym, en voilaà un belle idée 🙂   Un peu de sport lui ferait le plus grand bien :  il pourrait jouer à “chat perché”, chat botté”, chat viré” ;))) et “chat va vite” :))
    et toi tu prendrais sa place ?? hum.. tu as vu le poids qu’il a pris ?? 
    gros risque ;)))

  • marco(a)

    dice la Mitzi che va bene–pero’ inizierà con il nuovo format “sleeping-pilates”, che intende lanciare in tutto il mondo.

  • anto

    :))) ho detto “almeno per un po’ …. ” ha l’aria talmente rilassata che non si può non provare almeno un po’ di invidia….  

    per quel che riguarda la sua attività ginnica, pensavo che la si potrebbe iscrivere a un corso di nuoto…. che ne dici????? :)))

  • Pierre

    ok, je vais apprendre à nager à ton chat, mais je te préviens,il va fondre..et dis lui bien que dans mon eau, il n’y a pas de poisson ;)))
    je vais donc lui apprendre la nage du “poisson chat” ;))
    bisous

  • anto

    ahahah!!!!  oggi la mitzi ha dormito tutto il pomeriggio… altro che pesce gatto! mi sa che l’unico nuoto che può imparare è quello del… mattone!!!!
    baci Pierre!!! 🙂

  • mitzi

    ehiiii… cosa avete tanto da disquisire voi, sulla mia forma fisica???!!!???
    ho una silhouette invidiabile!!!!   …. vabbè sopra c’è qualche “riserva alimentare”, ma è una sicurezza per i tempi duri che…. non si sa mai!!!

    ps. per quel che riguarda il corso di nuoto, mi spiace ma declino l’invito…. scusate, ma l’umidità mi increspa tutta la pelliccia e io ci tengo ad essere sempre a posto!!!

  • Lara

    Che bella che sei Mitzi, dillo che non ce l’hai più fatta e hai dovuto cedere, Anto e Marco sono troppo simpatici e belli per ringhiargli contro quando si avvicinano, anche se Marco porta ancora dei segni, se non ho visto male dalle foto.

  • anto

    Ciao Lara! vero che in queste foto è proprio una miciona buffa????!!! si, quando vuole adesso si lascia accarezzare, anche se ha ancora dei momenti in cui si vuole isolare…. stamattina, visto che trova sempre il ripostiglio chiuso, si è infilata nel mio armafio!!!!
    ps. i graffi del marco non so se glieli ha fatti davvero lei… lui è come i bimbi ogni tanto salta fuori con qualche escoriazione o qualche botta di cui non si capisce bene l’origine…. ora stiamo uscendo per andare in farmacia perché ha un ginocchio gonfisimo e non riesce neanche a camminare……