Cats & pets

17 febbraio: Giornata Mondiale del Gatto

Il 17 febbraio è stata istituita come Giornata Mondiale del gatto. Il motivo è che febbraio, in astrologia, è il mese dell’Acquario e quindi degli spiriti liberi ed indipendenti, proprio come i gatti, il 17 invece  fa parte della numerologia della superstizione e della magia a cui il gatto è da secoli legato. L’anagramma di XVII è VIXI e solo il gatto, dall’alto delle sue sette vite può, da vivo, proclamare di aver vissuto.
Per festeggiare i nostri amici felini, ecco alcuni dei simpatici esemplari che ultimamente abbiamo incontrato sulla nostra strada.

Per festeggiare la Mitzi invece le ho regalato un’inaspettata giornata di riposo! Eccola mentre se la gode

 Ognuno festeggia come meglio crede!

 

15 commenti

  • mitzi

    …. e capirai!!! manco mi avesse regalato il mondo!!!

    con tutto quello che lavoro, almeno una giornata all’anno di festa, mi sembra che me la merito, no????? 
  • anto

    bè… la mitzi non deve certo lamentarsi…. non si può dire certo che possiamo usufruire poi tanto dei suoi “servizi gatto”….
    (e pensare che oggi volevo regalarle una bella spazzolata e mi sono presa due zampate…. !!!!)

  • marco(a)

    spazzolarla si, ma solo con l’intensità, l’angolo di attacco e all’orario previsto! Non certo a orari casuali, magari anche contropelo!!

  • anto

    ma figurati se la spazzolo contropelo!!!! mi sono azzardata a farlo solo perché era lì che si rotolava con le zampe all’aria… atteggiamento che di solito coincide con la richiesta di spazzolata…. (oppure di gattone fascinoso…. ma di quello ero al momento sprovvista…. ^^)

  • Pierre

    lol..c’est un surnom que l’on donne aux bons chats mais aussi aux hommes qui aiment prendre du bien être, ronronner au coin du feu … Difficile à expliquer mais c’est une adaptation du chat à l’homme..pfffouh  me sens fatigué là, d’un coup ;)))
    bisous

  • anto

    :)))) …capito!!!! sì sì…. sei roprio un bel gattone, allora!!!!! buona festa!!!!  :))))
    corri, corri a farti festeggiare, che hai ancora un’oretta di tempo!!!!
    bacio grande! 🙂

  • CorsAir

    Per dare un tocco esotico alla cosa vi ricordo che nel Borneo malese esiste una città che si chiama Kuching, che nella lingua locale significa gatto.
    Kuching non è un paesuncolo, ma è nientemeno che la capitale dello stato del Sarawak (c’è il fortino di lord Brooke, personaggio di salgariana memoria realmente esistito), ma la di là di questo ha praticamente in ogni incrocio/rotonda una qualche statua raffigurante gatti.

    Sarebbe interessante vedere cosa organizzino lì, per la giornata mondiale del gatto …

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *