Travel

Budapest: la collina di Buda

funicolare del castello

 

Sulla collina di Buda si può salire attraverso una breve funicolare, ma l’impressione all’arrivo è quella di atterrare su un altro pianeta: rispetto alla vita e alla modernità delle rive del Danubio, le atmosfere qui sono silenziose e ovattate.
La collina è dominata dall’imponente massa del castello di Buda, attualmente sede del museo storico e della galleria nazionale.

Salendo sulla collina a piedi si arriva invece all’affascinante bastione dei pescatori, costruito in onore dell’omonima corporazione: un’insieme di torrette, camminamenti e terrazze che danno l’impressione di essere in un castello da fiaba.
piazza di san mattia

Dalla piazzetta dietro al bastione si arriva alla chiesa di San Mattia

Santo Stefano

Nel quartiere, tra le boutique di artigianato locale e i ristorantini, hanno sede lussuosi residence ed hotel

fortuna utca

 

 

13 commenti

  • Patrick

    [c’est top] Anto, Budapest est une ville sublime! Tes photos traduisent à merveille sa beauté. Bravo!
    A bientôt.

  • marco(a)

    “come in una fiaba” sembra una foto costruita a tavolino: ma era tutto vero, chissà se la coppia che scendeva le scale se ne rendeva conto, se coglieva la magia del Musicista e della Luna…

  • anto

    ciao Patrick! c’est vrai, Budapest est une ville surprenante pour sa beauté! merci de ton passage! à bientôt!

  • anto

    credo proprio di sì…. impossibile non coglierla! (almeno, così mi ha detto la coppia che stava per scendere, lì sopra…. ;D )

  • Leon

    Si te ci metti del tuo con queste foto…ma mi pare proprio bella questa Budapest…! Che dici…? Domanda…hai mai visto Edimburgo?

  • anto

    No io no, ma il marco sì, mi dice che è molto carina e molto… “scozzese”… ahahahaha!!! e io aggiungo che lui è molto… “esplicativo” ahahah!!!!

    Budapest è una città molto bella! averla vista con un clima mite e soleggiato ha senz’altro contribuito, così come credo che sia fondamentale la compagnia!!! ;)))
    A parte gli scherzi non me la immaginavo così solare! davvero piacevole l’atmosfera; belli i monumenti, vivaci i localini e tranquille le strade…. quartieri pittoreschi si alternano a viali ariosi e il danubio è davvero affascinante…
    vedrai vedrai… anche perché ne ho parecchie di foto “in saccoccia”… misa che mi ci vuole un po’ per postarle tutte!!!! ;D

  • marco(a)

    ciao….l’A320 che ci ha portati (wizzair) ha un orribile allestimento interno con sedili in pelle (?) color prugna—dovreste vietarlo!

  • Leon

    L’arredamento interno e’ a discrezione delle compagnie aeree nn nostro…! E cmq sedini in pelle color prugna non sono mica male….!!!!! :))