Sea & beaches,  Travel

Sombrero beach

Verso Sud!
La Overseas Highway, costruita nel 1938 da Henry Flagler in sostituzione della vecchia ferrovia, comincia a disegnarsi come un nastro d’asfalto tra le acque.

overseas highway

Dopo esserci sistemati a Marathon cerchiamo il mare della Sombrero beach: una magnifica spiaggia di sabbia bianca che si apre su un’insenatura calma e caldissima. L’ora è quella giusta: verso sera il sole non è più così torrido, l’atmosfera è dolce e i suoni più ovattati.

 

 

 

 

 

3 commenti

  • marco(a)

    incredibile che a fine luglio non ci sia nessuno in spiaggia, il cui accesso costa zero dollari e la cui attrezzatura, nascosta dietro i ponticelli di accesso, e’ perfetta: posto per il barbecue, parcheggi gratuiti, doccia grauita…

    perche’, perche’ ma perche’ mai qualcuno puo’ voler spendere i soldi in italia, dove si paga l’accesso alla spiaggia “attrezzata”, dove i vigili cercano di darti la multa ogni minuto, dove il parcheggio e’ sempre a pagamento, dove ci sono gli autovelox truccati dai sindaci, dove e’ vietato andare in giro senza maglietta ?
    il volo AR verso gli states costa meno che una settimana in una schifosa pensione della versilia, e tutto il resto (benzina, motel, cibo, abbigliamento), qui puo’ costar meno
    Quiil massimo delle tasse e’ il 14% (ma sul cibo il 7%), mica “iva al 20%”
    Due settimane fa la Cercato su radio capital (mentre chiamava “capitalisti” i suoi ascoltatori) diceva che dagli sms risultava che tutti andavano all’estero, “quindi   dov”e questa crisi?”
    Facile luogo comune, totalmente errato. Si risparmia all’estero, e si evita di dare altri soldi (tangente del 20%) al nostro stato sprecone.