Sea & beaches

Momenti e movimenti (lungo il mare)

Domenica mattina, la passeggiata a mare di Cagnes-sur-mer è percorsa da un flusso in continuo movimento: tutti approfittano della lunga striscia pedonale per godere appieno del profumo del mare e dei raggi del sole ancora caldi, tanto caldi da sciogliere in poco tempo la neve scesa nelle notte là, sulle cime delle Alpi Marittime.

momenti che vorresti fermare, lì, contro l’azzurro.

9 commenti

  • anto

    ehehe… io da qui di certo non me ne vado…. qui dentro ci sono 2 anni e mezzo di vita, di ricordi di momenti belli e brutti, di emozioni, di cambiamenti radicali, di traslochi (veri), di speranze e difficoltà…. centinaia di foto che mi fanno rivivere luoghi e persone ora lontane o perdute per sempre, e le musiche… che risvegliano i ricordi, e i commenti di tante persone care, i sorrisi di chi magari ha traslocato da tempo e che posso ritrovare qui quando vogliio…. ma ti pare che uno spirito nostalgico come il mio può lasciare tutto questo??? 😉

    Al momento non esiste un tool per esportare i post di Vox su un’altra piattaforma, ma non è detto che anche qualora lo facessero me ne andrei da qui…. qui ci sono persone cui tengo molto, che mi hanno aiutato e mi stanno aiutando e dalle quali non potrei proprio allontanarmi… 🙂

  • accgian

    hai proprio ragione… qui davvero è un po’ come casa, io scrivo quello che ho dentro, lo rendo visibile solo ai vicini di casa e già così sento di averli vicini.

    E’ curioso come questa discussione nasca sul tuo post, intitolato “momenti e movimenti”… è proprio il pensiero di adesso: qui ci sono i momenti di un paio di anni e muoverli non è proprio il caso…

    buona giornata anto!

  • anto

    :))))) bellissimo gian! mi piace tanto quello che hai scritto!

    ps. fuori tema, ma non troppo……come andiamo con il training preparto? sei pronto? 😉

  • Lara

    Spettacolare le foto quella dei pesci è troppo carina 🙂

    Lo scorso week anche in Liguria si stava benissimo, se non era per il vento si poteva anche fatto il bagno, biciclette a go go e bimbi che correvano come fosse primavera…. Peccato che la macchina fotografica fosse scarica 🙁

    Per quanto riguarda l’argomento traslocare, Luca ha fatto le sue scelte, se ha deciso di cambiare ha avuto i suoi buoni motivi, per me vox è più carina, è più facile collegarci tra di noi, forse è meno immediata inizialmente poi però diventa facilissima. Per quanto riguarda l’export, dei post sicuramente si può fare grazie hai feed-rss per i commenti non so se sia tutto compreso, bisognerebbe lavorarci un po sopra 🙂

    Grazie Anto per le foto Baci

  • anto

    sì sì, è stato davvero un week end di sole caldo! pensa che lì a Nizza sabato ho pure visto delle persone fare il bagno!!!! e in effetti l’acqua non era freddissima…. per me, almeno, che sono abituata a quella del lago! ;) 

    Non so bene cosa intendi quando parli dell’export da vox, ma so per certo che al momento non è possibile farlo… da Typepad e altre piattaforme si possono importare i post su WP, ma non da Vox.
    A dire il vero stiamo studiando la cosa da tempo, io e marco, per vari motivi. Da un lato la staticità di Vox degli ultimi tempi ci aveva fatto temere per una futura chiusura della piattaforma o quanto meno trasferimento, mah… in ogni caso sapere di avere tutte le proprie cose SOLO qui è un po’ preoccupante.
    Marco aveva scritto anche al team Vox, a Daisy, nella fattispecie che l’aveva rassicurato sulla sicurezza dei dati, ma aveva confermato che al momento non è possibile esportare i post su un’altra piattaforma.
    Esiste peraltro un gruppo su Vox: Hacking Vox, il cui fondatore, con il quale marco è in contatto, sta cercando di creare proprio un programma che renda possibile questa funzione. L’ultima volta che gli aveva chiesto se c’erano novità, gli aveva detto che ci stava lavorando….
    La nostra era piuttosto una preoccupazione che riguardava la sicurezza di tutto quello che abbiamo carcato qui, il bisogno di avere un backup anche da un’altra parte…. ci ho messo davvero tanto qui dentro in questi anni e mipiacerebbe conservarlo così com’è….

    bacione Lara!
    ps. prossima volta ricordati di controllare la batteriaaaaaaa!!!!!!! ;))))

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *