Fitness

Ultima lezione al Gym-X

E forse anche ultima mia lezione, quanto meno come insegnante, perché -era facile intuirlo- a Nizza ci siamo già iscritti all’Espace Wellness, una bella palestra del centro, che ci vedrà senz’altro assidui frequentatori.

E mi tornano alla memoria i giorni in cui mi sono trasferita a Como.
Anche allora, prima ancora di terminare il trasloco, avevamo già provveduto alle cose importanti: connessione internet e iscrizione in palestra… toh! proprio l’ultima in cui alla fine sono andata a lavorare, che sia un segno premonitore?
La Gym-X invece è stata quella in cui ho fatto il mio primo corso “comasco”, nel novembre 2007. E ieri sera l’ultimo.

Sono anche riuscita a non emozionarmi, nonostante a questo gruppo mi fossi davvero affezionata.
Lezione super energetica, dunque anche ieri sera, come lo sono stati gli allievi, perché -come ben sa chi fa il mio lavoro- l’energia che si riesce a trasmettere è sempre direttamente proporzionale a quella che si riceve.

Buon proseguimento allora e buon fitness al gruppo del mercoledì! Grazie di esservi divertite con me in questi due anni.
E un abbraccio speciale alla sempre sorridente Greta che sa essere soprattutto un’amica per i suoi clienti e colleghi.

21 commenti

  • marco(a)

    Non puo’ essere l’ultima lezione.

    Come l’altra volta, mando io il tuo CV in giro x le palestre nizzarde, cosi’ a breve possiamo fare un altro post “di inizio” !
  • anto

    Alors, s’essairai de te faire une traduction exprès, ou mieux un résumé de toute la situation. Hier soir j’ai fait mon dernier cours en tant qu’instructrice de fitness.
    Le Gym-X, c’est une salle de sport où j’avais commencé à travailler il y a deux ans, lors de mon déménagement ici à Come. Le premier.
    Maintenant nous avons déménagé à Nice et j’irai m’occuper d’autre chose.

    Hier soir j’ai fait mon dernier cours dans cette salle de sport et comme ça j’ai voulu saluer tous ceux que j’ai connus pendant ces deux ans… Greta, qui est la gérante du Gym-X et tous ceux qui ont fréquenté mes cours… j’étais un peu émue, car je ne sais pas si dorenavant j’irais encore pratiquer cette acivité…

    bisous fèe de songes, merci de ta visite! je pense que j’irai écrire mes notes de plus en plus en français, vu que bientôt je serai définitivement en France… 😉

  • Lara

    Voi due siete fatti per stare insieme, io credo che non avrei cercato una palestra come prima cosa in una nuova città, ma mai dire mai!!!

    Anto io sono sicura che contagerai anche le palestre di Nizza o magari scoprirai un nuovo mondo in bocca al lupo e non steppizzate troppo!!!! Bacio

  • anto

    ahahaha!!! ma sai che una delle prime cose che abbiamo fatto insieme è stato partecipare a una convention della FIF? sarò stata qui da neanche una settimana e -fatalità- c’era una tappa del FIF tour a Legnano. Abbiamo passato tutto il giorno a fare corsi di tutti i tipi; ricordo che ogni tanto lo guardavo e pensavo “no, non può essere vero” …. adesso mi sono abituata e non mi stupisco pù che ci piaccia fare le stesse cose, negli stessi modi e con gli stessi tempi, ma iall’inizio era una sorpresa continua: era tutto un “anche tu???” … in effetti è una bella fortuna trovarsi su tante cose! 🙂

  • Giuly

    :)) verissimo! Essere uguali e diversi è strano e allo stesso tempo bellissimo…riscoprire piano piano che piacciono le stesse cose, si è interessati agli stessi argomenti e allo stesso tempo aprirsi anche a quegli argomenti che prima non si conoscevano o che non si sono mai approfonditi…

    Sicuramente farai girare la testa anche ai palestrari di Nizza 🙂 altrimenti tu e la Mitzi aprite una bella palestra per i gatti di Nizza ihihih (che hai sempre mostrato molto numerosi nei tuoi precedenti post)

    In bocca al lupo per tutto 🙂

  • anto

    ahahaha!!! sì sì me la immagino la palestra  della mitzi: solo esercizi per le mandibole e al limite per la coda, per sventolarla con energia quando si è scocciati!!!! 😀
    Penso proprio che mi fermerò questa volta,Giuly, per carità mai dire mai, ma facile che sia stata la mia ultima lezione da insegnante…
    grazie sai, in bocca al lupo anche a te per tutto! 🙂

  • Giuly

    in tal caso penso che si iscriverebbe anche il mio gatto! 😀 mai dire mai…e poi se ti fermi, non sarai mai ferma del tutto…non tu 😀 non ti ci vedo proprio ferma 😀

  • mitzi

    dimentichi gli esercizi per abbassare le orecchie quando mi dovete lasciar stare e gli stiramenti delle zampe, indispensabili per farsi per bene le unghie sui tappeti!!!! =^.^= 

    (quasi quasi lo prendo per davvero io, il brevetto….)
  • Apolline

    [c’est top]

    Tsss …tsss … tsss … quelle mauvaise joueuse de s’en prendre à la Mitzi pour laisser déborder ses émotions ! … ^^^^^^^^^^^

    Je ne m’inquiète pas du tout pour toi ! … Tu vas aller dans toutes les salles de sport de la ville, tu vas te présenter et tu vas trouver ce travail en cinq minutes ! …

    Courage tu n’es à Nice que depuis quatre jours ! … Bisous mon amie

  • anto

    c’est ce que voudrait marco…. c’est son rêve que je puisse recommencer tout de suite ce travail (il faut dire que c’est un rêve intéréssé, car il ne fait que répéter que mes cours vont lui manquer…), mais je ne crois pas que cela soit ce dont j’ai besoin à présent, et ce n’est pas seulement parce que c’est un travail très fatiguant et qu’il m’a donné jusqu’ici peu de satisfactions……. je voudrais tout simplement m’essayer dans quelque chose de nouveau! 🙂

  • cristiana

    Tu sai quanto sono pigra…..mi iscrivo alla palestra della mitzi io !!! eheheheheh !!! il resto ce lo siamo già dette ieri sera !! un abbraccio !

  • loredana

    anch’io nella palestra di Mitzi!!!!
    Allenamento mandibole perfetto…stiracchiatura zampe vabbè facciamo sto sforzo ma …sventolare la coda !?!?!??…che sventoliamo Cris???

  • cristiana

    ahahahahaha !! sventoliamo a turno un bel ventaglio x rinfrescarci….perchè farà caldo e saremo tutte sudate !! ah è vero che tu adori il caldo e nn ti lamenti mai !! quindi boh…sventoliamo le mutande ?? ahahahah ! giusto x rimanere nel tema di ieri sera !! O_O

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *