Exhibitions,  Sports

Rallye Monte-Carlo Historique

Ieri Montecarlo è stata meta della tappa di concentrazione della tredicesima edizione del Rally Storico, che ha luogo quest’anno dal 28 gennaio al 3 febbraio. Eccone le tappe principali:
Dal 28 al 30 gennaio ha avuto luogo la tappa di concentrazione con arrivo a Monaco da Torino, Bad Homburg, Copenhagen, Reims, Barcellona.
Domenica 31 gennaio i concorrenti si lanceranno da Monaco a Valence per effettuare la Tappa di classificazione e lunedì 1° febbraio parte la Tappa Comune, la cui prima parte è un circuito Valence/Valence. Il 2 febbraio i concorrenti torneranno a Monaco per altre prove mentre la tappa finale avrà luogo in notturna nell’entroterra di Nizza.

E’ stato come fare un salto indietro nel tempo assistere al grande raduno di tutte quelle automobili storiche che andavano sempre più ad affollare il Quai Albert 1er davanti al porto monegasco.

Sotto i nostri occhi hanno sfilato dei veri e propri pezzi di storia, impossibile non avere decine di ricordi legati alla versione da strada di qualcuna di queste vetture.

ma ci sono anche vetture da sogno e veri miti delle corse rallystiche

Per quel che mi riguarda tra tutte queste automobili ne ho trovata una che suona molto bene (lo si capisce dalla scritta e dalla direzione naturale del muso).

e un’altra che mi ha portato dei saluti tutti speciali:

Forse così si vedono meglio….

9 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *