Uncategorized

Primavera – di biciclette e cambi d’armadio

Le previsioni per oggi non erano affatto belle, ma almeno stamattina la nuova pista ciclabile che costeggia St-Laurent-du-Var si presentava così:

Risultato: questo pomeriggio mi sono dedicata al “cambio degli armadi”, che, si sa, è operazione tanto più complessa quanto più è piccolo lo spazio che si ha a disposizione. E fin qui nessuna obiezione.

Invece -sembra incredibile- ci ho messo un po’ a spiegare al marco che gli abiti estivi occupano più spazio di quelli invernali… … … …
Ma sì!!! … … …
anto: “ipotizziamo che una maglia di lana e dieci bikini occupino lo stesso volume, è evidente che nel secondo caso si debba prevedere una disposizione più “rarefatta” perché essi siano ugualmente usufruibili!”
marco: “sì ma la domanda è: che te ne fai di dieci costumi da bagno???

(sempre a cercare il pelo nell’uovo)

23 commenti

  • marco(a)

    Oltretutto qualcun’altro ha posto una domanda: perche’ mai cambiare gli armadi, quando e’ sufficiente tenere d’estate la stessa pelliccia invernale, e lasciare il sottopelo in sovrappiù in giro per la casa ?

  • mitzi

    ecco appunto….. e oltretutto: perché, per una volta che c’è un mucchio di roba interessante sparpagliata qua e là rnchiuderla nuovamente nelle rispettive scatole, ante e cassetti????? 

  • accgian

    ahahahaha

    il cambio degli armadi e come il mostro cattivo alla fine del livello nei videogiochi anni 80!!

    anto, hai passato il quadro?? 🙂

    buona settimana

  • Baxoro

    [ciò è buono] Anche a Taranto le previsioni davano pioggia e invece c’è stato un gran sole!!! In  ogni caso non possiamo sfruttarlo a pieno dato che non ci sono le piste ciclabili

  • anto

    che peccato! non sono mai stata in Puglia, ma dalle foto che ho avuto modo di vedere ci sono dei posti davvero fantastici che meriterebbero sicuramente di essere valorizzati… e non credere che la mancanza di questo sia una prerogativa solo del sud!
    Mi sono sempre stupita del fatto che a Como (dove ho vissuto per due anni), -con tutta la fama anche internazionale che hanno questi luoghi ameni- girare in bicicletta volesse dire rischiare ogni volta la vita, su strade completamente dissestate, senza un minimo di corsia dedicata e con le automobili che ti strombazzano per il solo fatto che ti azzardi a metterti sulla strada con una bicicletta….. 🙁
    purtroppo non sempre c’è la volontà (politica) di valorizzare le proprie risorse naturali, (cosa che in questo caso significherebbe non solo agevolare il turismo, ma anche migliorare la qualità della vita i chi ci abita) e si preferisce dormire sugli allori, pensando che la fama raggiunta resti per sempre, come se i turisti non potessero mai trovare di meglio altrove…..

  • anto

    ehehehe….. tu non sai Giuly ma c’è stato un periodo in cui vevo proprio la fissa dei costumi da bagno….. una vera e propria passione! così succedeva spessissimo che se ne vedevo uno che mi piaceva non sapevo resistere, col risultato che ne avevo davvero a dozzine! adesso un po’ ho dovuto scremare, ma ne restano comunque parecchi….
    (uhm…. adesso che ci penso è un sacco di tempo che non me ne compero uno! ;D )

  • anto

    Giuly…… sai qual’è stato il primo post che ho letto su vox???? questo: http://justalittlestar.vox.com/library/post/quando-il-mare-diventa-pericoloso.html#comments
    adesso i link rinviano ad una pagina generica, ma allora c’erano dei deliziosi costumini ad accentuare la voglia di estate e di mare che si stava avvicinando a grandi passi……
    Pensa, proprio il 7 maggio 2007 ho aperto il mio account su vox e stavo ancora imparando a muovermici quando ho ricevuto la richiesta di amicizia della anto….. è stata la prima!!! :))) sono passati tre anni ma quando penso a quei giorni mi sembrano quasi tre vite! in effetti ho cambiato tre case, tre città, due nazioni e due professioni…… delle persone con cui mi intrattenevo ne sono rimaste molto poche qui, ma questo spazio, anche se ha cambiato molto la sua vocazione e i suoi modi resta sempre il mio rifugio….
    Non smetterò mai di ringraziare tutti voi, amici miei, per avermi regalato in questi tre anni un po’ dei vostri pensieri e delle voste emozioni, per avermi prestato i vostri occhi e le vostre orecchie………. e per aver voluto accettare anche tutto ciò che ho desiderato anch’io condividerecon voi! :-**

  • Apolline

    [c’est top]

    Trés jolies images. Mais ici depuis dimanche soir, il fait à nouveau un froid de lou ! …Les arbres fleurissent … mais timidement.

    Bisous de moi et de Chopin qui fait attention à ne pas marcher sur le clavier mais vient faire un câlin

     

  • anto

    Ici aussi Apolline, il fait encore froid! dimanche dans l’après-midi un vent  très fort a commencé à souffler et jusqu’à ajourd’hui on n’a pas eu vraiment de belles journées…. il faut encore attendre pour les maillots que j’ai retirés de mes boîtes…. 😉
    bisous à toi et à ton Chopin!

  • Giancarlo Rosso

    Beh, che dire, grazie per le bellissime parole che mi hai lasciato, sono un incentivo a tener duro per questi mesi a venire.
    PS le foto dei papaveri sono meravigliose!

  • Giuly

    [ciò è buono] siiiiii è proprio vero! Anche per me questo spazio è un po’ come una casa anche se adesso è un po’ (per impegni e pigrizia) trascurato. Io vengo spesso a leggere ma quasi mai mi metto lì a scrivere…fatto sta che è sempre un bel condiminio!
    E’ bello aver condiviso piccoli stralci di vita con voi, avervi incontrato 🙂

  • Giuly

    E tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii per oggi :))))) preferisco scriverli qui che su facebook :S non mi piace l’ambiente di fb :/// W VOX!!!

    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    :**

  • starscollide

    Che bello ricordare quei tempi! Gli anni passano per tutti, anche per noi, e non fanno altro che intensificare l’affetto che ci lega!
    Tanti auguri, tesorino!
    xoxo,
    A.

  • anto

    eccotiiiii!!!!!!!! ciao antoooo!!!! manchi sai da ‘ste parti….
    davvero ogni tanto penso a quei giorni di tre anni fa e mi viene in mente che sei stata la prima ad accogliermi tra i tuoi amici…. quel ricordo è imprescindibile dall’immagine di quei costumini e della voglia di mare che già cominciava a svolazzare per l’aria!!!! ;)))
    bacione stella d’oro! …fatti viva ogni tanto, dai! :-*

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *