vox

Oggi è un brutto giorno

bruttissimo.
tocca cominciare a traslocare
e dire addio a un’altra casa

17 commenti

  • anto

    eccoti! mi sa che hai capito meglio di me…. 😉
    ma qui non c’e’ il modo di pubblicare un commento come “reply”? dimmi se ti viene fatta una notifica oppure no per questa risposta…

  • lara82

    Io non ci capisco quasi nulla, comq per ora ho trasportato qui poi cercherò di capire. L’unica cosa che mi pare di aver capito è che non si possono più avere i post privati o forse non ho ancora ben girato il blog..

  • anto

    esatto Lara! questa e’ una delle differenze principali…
    si’ G , nemmeno io ho capito bene come si fa a fare il reply a un commento e nemmeno come rimanere loggati con il proprio avatar…
    ho dovuto fare di nuovo login, pur essendo gia’ dentro perche’ il mio commento uscisse con la mia identita’ su typepad.
    mi ci vorra’ un po’ per capire temo…

  • anto

    mmmm… non credo… o meglio dipende dall’utilizzo che fai del blog. I
    n realtà wordpress non mi era sembrato male come funzionalità e impostazioni, ma nel mio caso non va assolutamente bene.
    In realtà è moooooolto simile a questa versione di typepad per quel che riguarda la gestione dei blog, dei post e delle persone che segui, praticamente quasi uguale; ma nel mio caso non poteva andare, innanzitutto perché ero già arrivata al limite dello spazio disponibile (senza passare alla versione a pagamento) già con l’importazione (parziale) del mio blog aggiornato a febbraio: http://anto291.wordpress.com/
    ma anche perché non permette l’import di video e musica (che sono previsti ma solo come embed e in questo caso l’embed da vox non ha molto senso…) e soprattutto perché l’inserimento delle foto nei post è oltremodo faticoso: finché ne inserisci una ok, ma se devi fare post con molte foto è praticamente impossibile a patto di uscire di cervello!!!
    capisci che per me non risultasse una piattaforma molto adeguata….
    Al momento credo che le piattaforme più evolute per i blog siano WP e typepad, non penso proprio che ci sia altro di meglio in giro… Anche Viscardi come vedi ha creato il suo blog a partire da un template di WP. Nel suo caso è un po’ diverso perché non è un semplice blog ma un sito un po’ più complesso, ma la struttura è quella di WP. Come vedi anche lui non fa più post molto articolati con molte foto e video… si tratta di piattaforme che sono orientate più alla stesura di testi, fornendo per questo scopo funzionalità molto avanzate, per esempio per tutto quello che riguarda il posting in mobilità, il collegamento tra i vari fb, twitter ecc…
    Insomma io credo che userò typepad, anche se con tutta probabilità mi toccherà aprire un account a pagamento su flickr per tutte le mie foto, che qui vengono importate solo all’interno dei post e non in un archivio separato dove le posso gestire….
    Insomma è un bel casino, anche se c’è da riconoscere che SixApart ci ha comunque fornito un grande servizio a permetterci di migrare qui gratuitamente, quando in genere si tratta di una piattaforma a pagamento (finché dura) …tutto sommato potevano anche dire: si chiude, grazie a tutti e ciao, si trattava sempre di un servizio gratuito no?

  • anto

    ciao lory! devi andare sul tuo vox e seguire le istruzioni che trovi nella homepage, non è difficile devi rifare login, ridare la password e decidere che nome e url dare al tuo blog typepad tra quelle che ti vengono proposte (o la stessa di .vox solo .typepad o quella col tuo nome, mi sembra) poi clicchi import e fa tutto da solo.
    Il tuo blog viene importato al completo, compresi tutti i commenti, solo che non hai più una library separata dove poter accedere ai tuoi singoli contenuti.

  • Lara82

    Tu chiedevi come fare per poter rispondere hai messaggi che aveva scritto un’altra persona, o meglio per fare un replay, se guardi il commento che ho lasciato sul blog di Marco al post test da ipad, è proprio un replay.
    Spero di essermi spiegata meglio, anche se ne dubito 😉 Buona giornata

  • anto

    sì Lara ho visto… ma il fatto è che marco sul suo blog (dalla pagina dell’account, tab commenti) ha la possibilità di scegliere che i commenti appaiano come lista oppure come risposte uno all’altro, mentre io no!
    Cioè, abbiamo proprio un layout diverso di quella pagina lì sul nostro account, lui ha opzioni che io non ho!!!! :O
    comunque ho già staccato un ticket (hai visto come funziona?) per l’assistenza ponendogli ben bene questa questione, appena mi rispondono ti so dire!

  • Lara82

    Il problema credo possa essere legato al tema che hai scelto.
    Per quanto mi riguarda ho trasformato il blog con i commenti in forma di lista spuntando una fantastica frase, che mi pare recitasse usa il sistema … beta.
    Si trovava nell’ultima riga del tab commenti.
    Magari compare anche a te 😉
    Lo stesso vale per i commenti, doverti ricollegare, dipende credo, solo dalla scelta di come le persone possono commentare il tuo blog.
    Per il resto i tiket non li ho ancora visti, confido nel futuro!!!

  • anto

    mi hanno appena risposto dall’assisteza! in effetti nbastva marcare l’opzione typepad connect in fondo alla pagina Impostazioni>Commenti (per niente automatico in effetti…. come cavolo l’hai trovato tu??? O_o )
    guarderò anche le opzioni per i commenti, appena posso.. per ora sono impegnata a trasferire in locale con site sucker il mio vox…. impresa che appare da subito titanica, ma ci voglio provare…

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *