Travel

Il Village de Noël 2021 a Monaco

Torna dopo un anno di assenza uno dei villaggi di Natale più fiabeschi della Costa Azzurra! Quello di Monaco è infatti tradizionalmente tra quelli più spettacolari quanto a scenografia ed animazioni.
Quest’anno le ricostruzioni semoventi che fanno da filo conduttore per il Natale monegasco sono dedicate al Canada.
Sul Quai Albert Ier, i visitatori potranno viaggiare attraverso le diverse provincie canadesi e scoprire i simboli più emblematici di questo paese.

Alla scoperta del Canada

Si tratta di un’ambientazione fiabesca con più di 800 abeti naturali, tra cui il Grand Sapin de Noël (alto più di 8 metri), in cui si potrà incontrare la pulcinella di mare (un uccello del Canada Atlantico) e la mascotte del Carnevale del Quebec, il ”Bonhomme”. Le cascate del Niagara, le città moderne, il deserto del Manitoba, le Montagne Rocciose di Alberta e la provincia boscosa di Saskatchewan diventano altrettanti scenari fantastici per un tour a tutto tondo alla scoperta di questa nazione così varia e sorprendente.

Sarà aperto fino al 2 gennaio 2022 dalle 11 alle 22.30. Venerdì, sabato e durante le vacanze scolastiche fino alle 23. La grande pista di pattinaggio sopra le piscine resterà accessibile invece fino al 27 febbraio 2022.

È richiesto il pass sanitario e la mascherina è obbligatoria per chi ha più di 5 anni. L’ingresso al villaggio è contingentato e l’affluenza sarà visibile in tempo reale sul sito della Marie di Monaco per permettere ai visitatori di organizzare la propria visita.

La fiaba a colori della piazza del casinò

La piazza del casino di Montecarlo brilla come sempre di luci cangianti e proiezioni colorate, attorno al grande albero che troneggia sontuoso da quando l’elegante piazza è stata rinnovata.