Fitness

Les matinales de la Siesta

Estate, Costa Azzurra, mare, fitness. Ecco, per gli amanti di almeno due a caso tra questi elementi quest’anno ci sono degli appuntamenti da non mancare.
Fit Sport Elyte organizza infatti, tra gli altri eventi sportivi dell’estate, una serie di appuntamenti che hanno luogo ogni domenica mattina al club casinò plage privée di Antibes La Siesta

Il mese scorso erano stati per noi la danza e il pilates con Belkacem.
Quella del 15 giugno era in effetti la prima delle “matinales de la Siesta” del 2014 e, anche se il tempo non era stato troppo clemente e i corsi avevano dovuto -più che altro preventivamente- essere tenuti nella discoteca interna, avevamo ballato appassionatamente e ci eravamo poi dedicati a un intenso corso di pilates, inaugurando egregiamente la serie di domeniche che si sarebbero susseguite da quel momento in poi.


Dopo numerosi appuntamenti che hanno visto alternarsi tra gli altri corsi di body combat, thai chi e body attack, domenica scorsa un’altra delle nostre favolose istruttrici ci ha proposto, nel quadro di questi eventi, due ore di corsi di pura atmosfera “zen”. 
Abbiamo aspettato l’appuntamento con Lydie, per ripetere l’esperienza alla Siesta, sia perché questa brava istruttrice dovrà poi assentarsi per un po’, sia perché i corsi che presentava erano dedicati alla tonificazione  profonda e all’unione armoniosa della mente e del corpo (e in questo periodo ce n’è proprio bisogno).

image from www.flickr.com

image from www.flickr.com
image from www.flickr.com
image from www.flickr.com

image from www.flickr.com

image from www.flickr.com
image from www.flickr.com

Il corso prevedeva una prima parte di Body Balance (il format Les Mills che coniuga varie discipline tra cui lo yoga e il thai chi) seguita da esercizi Pilates e di stretching.
Il sole era presente (anche troppo!) all’appello, il mare faceva da magico sfondo e alla fine dei corsi ci siamo pure confortati con un gradevole aperitivo sulla spiaggia. 

image from www.flickr.com
image from www.flickr.com
Grazie Lydie, ti aspettiamo a settembre!