Convention Cap Estérel 2013
Metti un posto bellissimo, incastonato in mezzo alle rocce rosse del massiccio dell’Estérel e di fronte all’azzurro del mare.
Metti la compagnia di persone sorridenti, dinamiche e positive.
Metti una serie di attività che ti diverte un sacco fare. Condisci con il sole (finalmente all’appello), del buon cibo, il giusto comfort e un po’ di piscine.
Shakera il tutto con della bella musica e ti viene fuori il week end all’insegna del fitness che abbiamo appena trascorso al Villaggio Pierre et Vacances di Cap Estérel.
Ma andiamo per gradi, cominciamo dalla location. Il villaggio turistico è situato su una delle prime alture che costeggiano il mare; immerso nel verde e con una vista mozzafiato sulla baia di Agay, è l’ideale per chi cerca tranquillità in mezzo alla natura ma al tempo stesso poco lontano da centri come Saint-Raphaël e Cannes. Più blocchi di appartamenti si dispongono armoniosamente su vari livelli a partire dalla piazza centrale dove sorgono i ristoranti e si diramano i viali con i negozi.
Tutto il villaggio è circondato poi dal campo da golf e di fronte al mare si aprono i terrazzamenti con le piscine, una delle quali con scivoli, onde artificiali e vasche per l’idromassaggio.
Il week end di fitness è stato organizzato in maniera eccellente dalla palestra Fitness Cannes Mougins, che non solo ha raccolto un team di istruttori davvero fenomenale, ma ha anche prestato molta attenzione a tutti i particolari nel gestire l’evento (come per esempio il fatto di mettere a disposizione degli appartamenti anche per i partecipanti che avevano prenotato per la sola giornata di sabato, in modo che potessero usare la doccia e ristabilirsi tra un corso e l’altro).
Chi invece aveva prenotato per l’intero week end oltre ad avere compresi tutti i pasti al ristorante Jardins de l’Estérel, era alloggiato in appartamenti spaziosi con grande terrazza e tutti i comfort. Noi eravamo in tre e questa era la nostra sistemazione:
Ma passiamo ai corsi, la parte decisamente più importante del week end!
Qui di seguito un piccolo montaggio di quello che ci è stato riservato:
Si parte al mattino di sabato alle 9.30 con un corso di LIA (low impact aerobic), uno di step e uno di Zumba (brasiliana).
Segue il pranzo e qualche ora lasciata libera per il relax in piscina e si riprende la sera ore 17 con il Body Combat, seguito da Body Jam e da un Body Balance strepitoso, al tramonto, con i gabbiani che fluttuavano nel cielo al suono delle splendide musiche che accompagnano sempre questo che è uno dei miei corsi preferiti.
Après l’effort le réconfort, dicono da queste parti e infatti la serata prosegue con la cena e i balli in discoteca con l’iniziazione alla salsa prima e le danze free style dopo. Mi sono divertita tantissimo, complice un Marco particolarmente in vena di fare lo stupido (io, da parte mia lo sono sempre – in vena, intendo!).
Domenica mattina arriva in fretta: colazione e di nuovo in pista per Body Combat, CXworx, Body Attack e Acqua Zumba (questi ultimi due, confesso, non li ho fatti, ma solo perché non amo molto il genere).
Un pomeriggio di sole e piscina ha completato questa due giorni davvero favolosa.
Qui ci si è potuti dedicare alle piacevoli attività di Body Sièste e Body Bronzing.
Inutile aggiungere che il Body Pictures, come si può facilmente evincere da questa stessa nota, ha spiccato lungo tutto il week end!
Tutto fantastico. Un grazie alla palestra, al villaggio, agli istruttori, agli amici che hanno condiviso con noi questa bella esperienza!
Difficile accettare che certi momenti finiscano, soprattutto se ti salutano così: