Garda Lake,  Travel

Natale sull’Alto Garda

I mercatini di Natale di Arco sono da molti anni piuttosto celebri. L’atmosfera del villaggio di chalet raggruppati attorno alla grande chiesa è particolarmente suggestiva: i palazzi del centro vengono illuminati da giochi di luce dai colori cangianti e numerose animazioni come gli animali della fattoria, il trenino e spettacoli di artisti di strada sono organizzate per accompagnare la visita alle casette che offrono articoli di artigianato e prodotti enogastronomici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Come ogni anno nelle strette viuzze medievali del quartiere di Stranfora è organizzato un percorso di presepi la cui originalità nello sfruttamento di forme e materiali è a tratti stupefacente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I mercatini di Arco sono aperti fino al 6 gennaio. Da domani 26 dicembre è possibile anche assistere ad una proiezione animata sulla facciata del Municipio.

Il Villaggio di Natale di Riva quest’anno è davvero bello, arricchito anch’esso dalle proiezioni luminose sulle facciate del centro cittadino. Come l’anno scorso è formato esclusivamente da chalet che propongono prodotti di degustazione di cibi e vini: i ristoratori e i produttori provengono un po’ da tutto il Trentino per offrire le loro specialità.
All’interno della Rocca è allestita la Casa di Babbo Natale e in piazza Catena splende una grande stella cometa. Un cielo tutto blu carico di auguri e fiocchi di neve è proiettato sugli edifici del centro che fanno da quinte a questo spettacolo. È aperto fino al 30 dicembre, affrettatevi!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se poi si scende lungo la sponda orientale del lago è obbligatorio dapprima fermarsi a Torbole, dove il porticciolo acceso di mille luci fa assomigliare ancor più il paesino a un vero e proprio presepe.
Poi a Malcesine è la volta del Castello Scaligero con la torre accesa di rosso e del presepe costruito a Cassone sull’Aril, il fiume più corto del mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.