Sea & beaches,  Travel

Key Largo

Attraversandola lungo la Highway ha l’aspetto di un insieme di collinette colonizzate dalle mangrovie. Queste piante spesso poco apprezzate sono in realtà le vere artefici dell’intero arcipelago. Infatti è grazie all’accumulo di terreno dovuto al lavoro delle loro radici che si sono formate le Florida Keys.
Mangrovie a parte, la vera bellezza di Key Largo si trova sott’acqua. Tramite le escursioni che partono regolarmente dal John Pennekamp Coral Reef State Park si può ammirare parte della terza barriera corallina al mondo per estensione attraverso gite di snorkeling guidato o su barche dal fondo di vetro.
Noi abbiamo optato per questa seconda possibilità.

John Pennekamp Coral Reef State Park

Questo slideshow richiede JavaScript.

prima di arrivare in mare aperto l’imbarcazione attraversa lunghi canali tra le mangrovie. Quanto sia stato difficile crearli lo dimostra il fatto che dalla terra rimossa sono nati numerosi isolotti, subito invasi anch’essi dalle mangrovie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

mano a mano che ci dirigiamo verso il largo il mare prende dei colori sorprendenti: dall’azzurro al verde al turchese, tutte le sfumature dell’acqua e del cielo che si riflette in essa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il fondale che si intravede è ricco di pesci e coralli. L’effetto non è certo quello che può dare un’immersione, ma la sensazione di essere davanti ad un universo spettacolare è garantita!

Questo slideshow richiede JavaScript.