Travel

Ho fatto terno: è la volta del Lago Maggiore!

Per non farci mancare nessuno specchio d’acqua prealpino, oggi ci siamo bagnati nelle acque del Lago Maggiore, sponda piemontese:

meina

e dopo il battesimo del lago ci dirigiamo verso la meta dell’escursione. Come scegliere tra tante località così suggestive?

Ci ha pensato il battello Torino a farci seguire la giusta rotta
Pronti per lo sbarco sull’Isola Madre:

Un’ondata di profumi ci accoglie allo sbarco. Questo splendido giardino mediterraneo nel cuore del Verbano merita decisamente un discorso a parte.

 

 

15 commenti

  • anto

    🙂 adesso devo scappare al lavoro ma stasera proseguo con la visita all’isola! è davvero un microcosmo dal clima mediterraneo! bella bella!!!

  • cristiana

    Lory se ti dicessi che non sono mai stata al lago maggiore ??? ogni anno mi riprometto di andarci….ma poi non mi organizzo mai !!!  se ti capitasse di andarci un giorno mi fai un fischio ???? Grazie !!! 

  • anto

    ecco appunto! prossima gita assieme!!!! :)))
    (oh, tra un po’ divento talmente esperta di laghi lombardi che posso fare da guida turistica alla cris… (O__O ????) !!!! 😉

  • cristiana

    sicuramente ne sai tu più di me !!! è proprio vero che si va dall’altra parte del mondo senza aver visto tutte le bellezze vicine a noi !! ma va cosi !! il tempo è sempre limitato !!!  almeno ci sei tu che mi fai vedere i laghi lombardi !! (beh anche como non la conosco per niente anche se ci sono passata /stata alcune volte !)  Ciaooo Anto !!!

  • anto

    sì sì… è proprio così! succede sempre!!! di solito non si fa mai attenzione a quello che si ha più vicino! 

    oh… sta a vedere che tra un po’ sono io che faccio il corso di lombarditudine a te!!! ;)))
  • cristiana

    beh dai già i nomi di alcuni paesi hanno la doppia scritta !!!  effettivamente  ci sono modi di dire /espressioni che rendono bene solo se detti in dialetto !!! ti pare ??? tipo : va a ciapà i ratt !!! ( x non dire di peggio !! ) :)) !!!

  • loredana

    …Cris… e se ti dicessi che del Lago Maggiore che dista 20 minuti da casa mia conosco giusto i posti piu’ famosi???? Attendo anche io Anto che faccia da cicerona :)))
    Anto…lago Varese, lago Monate, lago Ghirla , lago di Ganna …solo in provincia di Varese!!! Lago d’Orta a Novara ….ne hai così ancora da vedere ;)))))

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *