Garda Lake

Arco: mercatini e dintorni

Anche quest’anno si compie ad Arco il rito dei mercatini natalizi. La piazza e le vie si animano, si colorano e si accendono di bancarelle, di luci e dell’ormai classico calendario dell’avvento proiettato sulle facciate dei palazzi.
Tra giri turistici su trenini, pony e cammelli, punti ristoro al sapore di vin brulé e cioccolata, e canti di natale diffusi dagli altoparlanti e dagli zampognari si fanno sempre tanti incontri.

I simboli del Natale sono un po’ ovunque: esposizioni di presepi e…

…alberi di Natale un po’ particolari:

Ma l’atmosfera del Natale è davvero completa solo dopo un tuffo nelle calde acque del parco termale del Garda a Colà.
Un incredibile cielo stellato corona le luci e i vapori che emanano dal lago, la grotta diventa capanna e i cedri alberi di Natale che non hanno bisogno di altre decorazioni che quelle della notte.

12 commenti

  • marco(a)

    HAHA! Arco e’ l’unico posto sulla Terra ove si possa vedere un cammello. 

    Dico-un cammello con due gobbe! Come e’ noto, infatti, esistono solo i cammelli mono-gobba, detti “dromedari”. Almeno nei deserti!
    Peccato non averlo fotografato!
    Ah! Il parco termale del garda, che meraviglia!!
  • accgian

    sembre bellissima questa piazza….

    ma anto… dimmi una cosa…. siccome mi sta scappando una idea…
    ad arco me lo sai consignliare un alberghetto per provare a farci una notte con tutta la mia combricola di donne e girovagare poi domani tra i mercatini?

    queste immagini mi hanno fatto partire un barlume di idea, di provare a fuggire oggi nel pomeriggio da pavia verso il natale…. 🙂

  • kualibiru

    Merry Christmas, Anto! Love all the pictures you posted. Are those all in Italy?

    I have a question for you about your beautiful country. If I have 2 months in Italy, where should I go or stay for scenary, italian food & wine and culture.

    Grazie 🙂

  • anto

    giaaaan…. ho letto solo ora…. :(((
    immagino che sia un po’ tardi, ma in caso contrario prova all’hotel Pace, è un albergo piccolino, ma è proprio in centro, sotto la rocca del castello, vicino alla piazza, al parco arciducale e al borgo medievale… insomma se l’intenzione è quella di godere dell’atmosfera natalizia, mi sembra l’ideale!

  • anto

    thank you kualibiru! my photos are almost always taken in Italy, although I’m in the process of moving to France, so in the future it will be more and more french panoramas…. 😉
    Two months are quite a lot so you will probably be able to visit most of Italian city of art: Venice, Florence, Rome…. you will also have a chance less famous but still very beautiful places such as “Cinque Terre” in Liguria or the “Chiantishire” in Toscana, where you will enjoy the finest cuisine as well as famous italian wines

  • accgian

    ciao !!! intanto l’ho messo nei bookmarks perchè ovviamente era un sogno e stavolta non siamo partiti…. però ormai l’idea ce l’ho in testa!!! prima o poi ce la si fa!!!

    Il trasloco come va?
    bacio!

  • anto

    …il trasloco procede… abbiamo ancora dei pezzi a como ma adesso ci fermiamo qui per un po’ con la mitzi, che peraltro sembra essersi abituata piuttosto in fretta… 🙂
    il 16 torno a fare un’ultima lezione, il 17 dovremmo incontrarci con alcuni cndomini per farci gli auguri… sarebbe bello se riusciste a raggiungerci anche voi!!!!! :)))

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *