Sports

10ème Prom’Classic, 10 janvier 10

10 gennaio 2010, 10° anniversario della Prom’Classic.

La particolarità di questa gara che si svolge sui 10 km della promenade des Anglais (tra place Masséna e l’aeroporto, andata e ritorno) è la partenza differita tra gli uomini e le donne che hanno il vantaggio di partire 5 minuti prima.
Dall’edizione del 2007 la Promenade è chiusa integralmente al traffico e la partenza avviene su entrambe le corsie.

L’atout particulier de la Prom’Classic qui a lieu sur la Promenade des Anglais à Nice est le départ différé entre les hommes et les femmes, qui partent 5 minutes avant.
Dès l’édition de 2007 la Promenade des Anglais est fermée intégralement et la Prom’Classic bénéficie du départ sur les deux chaussées
.

Per il suo decimo anniversario la Prom’Classic ha battuto un nuovo record di partecipazione: 5765 concorrenti hanno festeggiato questa mattina i suoi 10 anni.

Pour son dixième anniversaire, la Prom’Classic a battu un nouveau record de participation: 5765 concurrents ont fêté ce matin ses 10 ans.

All’arrivo si impone Badre Zioni tra gli uomini in 29’02” e Fatima Yvelain tra le donne in 32’52”.

A l’arrivée, Badre Zioini s’impose chez les hommes en 29’02’’et Fatima Yvelain chez les dames en 32’52”.

8 commenti

  • marco(a)

    Atmosfera festosa, percorso ovviamente splendido, e tanta gente sorridente, anche tra gli ultimi…

    Devo dire che vedere tutte queste persone che corrono insieme, su una gara tutto sommato fattibile, mi ha fatto venire veramente voglia di partecipare (un altr’anno ovviamente).
    Anto ??
  • Giuly

    sarebbe venuta sicuramente anche a me la voglia di partecipare…si si 😉 ihihihihihihihhi :PPP (Ah…scusate per il ritardo….buon anno nuovo a tutti e due e anche alla Mitzi :)) )

  • anto

    😉 …in realtà -non so se si è capito- io non amo molto correre… certo che vedere tutta quella gente riunita nello stesso posto lanciarsi per sfidare se stessa o semplicemente per partecipare a un evento coinvolgente e pieno di energia ha qualcosa di grandioso!!!
    buon anno anche a te Giuly!

  • cristiana

    Nooo non ci posso credere ! abbiamo scoperto un’attività fisica che Anto non ama fare ???? nooo…nooo….sto sognando o son desta ?? cmq Anto qs. mattina ti ho pensato: mi sono svegliata con un livido sul braccio destro ! ahahahhahaha ! solo io riesco a conciarmi cosi !!!
    qs. post lo farò leggere -vedere a G: quante scarpine che si vedonoooo !! :-)))
    ciaoooo

  • anto

    ahahaha!!! sì sì credici cris! la corsa non è mai stata il mio forte, non so perché, ma non sono mai riuscita ad appassionarmici… tra le attività all’aperto preferisco di gran lunga la bici! 🙂

    ps. cris, prima o poi voglio assolutamente riuscire a filmarti mentre dormi per capire come fai a ridurti così……. dici che lo troverò un alleato??? ;D

  • cristiana

    Ciao ! lui dice che non ho mai combinato niente di notte..fino ad ora ! però sono curiosa anch’io di sapere cosa combino !!! :-))))
    gli farò vedere qs. post..si si quando gliene ho accenato prima al telef anche lui ha detto: saranno tutti uomini ! :-)))