Music

Giugno

giugno ha i colori freschi di una promessa,
giugno ha il sapore delle ciliegie,
ha il profumo del gelsomino, dell'erba tagliata, ma anche del mare,
giugno avrà sempre la voglia di volare via e non si libererà mai del suono di qualcosa ormai lontano.

Closer
Travis

nonostante tutto mi piace
il mese di giugno

 

13 commenti

  • marco(a)

    Incredibile questa fotografia, che mostra cosi’ tante cose diverse, accadute in cosi’ pochi anni. Le ultime due righe sono ricordi anche miei; la prima, ricordi di cui mi hai parlato. Ed e’ tutto vicinissimo, ed ormai lontano.

  • maya

    Amo le ciliegie, e il cilegio nel mio giardino è pieno della frutta. La cosa più difficile è quella di aspettare fino a quando non maturano. Grazie, Anto, grazie a te e a la tuo foto, sento che vado a farmi provare a fermare al supermarceto prima di andare a casa stasera… :)))

  • anto

    per 12 anni giugno ha significato una sola cosa per me: ciliege.
    non si trattava di un albero ma di circa 500. La piantagione si trovava su una splendida collina…. completamente isolata dal mondo!!!! Il lavoro era duro e il raccolto sottoposto ai rischi meteorologici.
    Non vedevo l’ora che finisse quel mese di sacrifici e fatica,ma ora, nel ricordo, sento solo il sapore delle ciliege, il profumo di quella vecchia casa e l mente che si svuotava mente le mani correvano veloci a raccogliere i frutti tra i rami.

  • anto

    bè, non proprio la stessa cosa…. diciamo che ci vuole ancora un po’ di tempo perché quei ricordi siano talmente lontani da risultare altrettanto gradevoli….. ;))))

  • maya

    bè, non proprio la stessa cosa…. diciamo che ci vuole ancora un po’ di tempo perché quei ricordi siano talmente lontani da risultare altrettanto gradevoli

    Oh, désolée, Anto … Il s’agit donc d’une anti-madeleine de Proust, alors ? … Allez, ne fais pas attention à mes bêtises…. :))
  • anto

    ma noooo… non è così grave!!! :))) solo che certi ricordi sono dolci-amari e ci vuole un po’ perché si stagionino e perdanp il retrogusto!!! 😀

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *