Cats & pets

Ziggy in Nice

Chi ci ha portato Ziggy oggi non aveva affatto l’aspetto di una befana, e nemmeno dei Re Magi: anche se erano in tre dubito che abbiano fatto il viaggio a bordo di dromedari o elefanti.

Ziggy Cocco

Ziggy è ancora un po’ spaesato, ma credo che stia già superando lo shock del lungo viaggio e dell’ambente sconosciuto.

Eccolo mentre esce dal nascondiglio in cui si era rifugiato appena sbarcato nella maison antomarco.

In fondo sono bastate solo un paio di crocche, qualche coccola e… il fatto di trovare finalmente la lettiera dopo tutte quelle ore di strada! (certi sollievi non hanno prezzo!)

Coraggio Ziggy, andrà tutto bene!

18 commenti

  • Apolline

    Trop drôle ” celui qui nous l’a apporté n’a pas l’air d’une fée ! ” …:)))
    Ziggy t’es trop mignon. Un bisou ! …
    PS J’ai hâte de le voir sauter en l’air pour attraper ses jouets !…

  • anto

    sì hai visto che carine le zampette bianche? ieri sera era tutto cocccoloso, stamattina è ancora un po’ spaesato, ma è un micio molto affettuoso, io mi sono già affezionata! 🙂

  • anto

    je lui ai déjà dit que venant ici il a implicitement accepté de continuer le blog de la mitzi… il m’a repondu qu’il n’y comprend rien de tous ces trucs mais je les lui apprendrai… 😉

  • anto

    Fabrizio me l’avait déjà dit mais hier soir je l’ai constaté moi-même: pour dormir il a besoin de lécher la main de quelqu’un… il s’est mis sur mon ventre et il a commencé à ronronner en léchant mes mains…. c’est un chat très affectueux. Ce matin je l’ai trouvé sous notre lit, mais je pense que c’est normal qu’il ait nostalgie de chez soi….

  • anto

    oui! maintenant il est en train d’explorer la maison… ehehe… en fait c’est vite fait, mais Fabrizio nous a assuré qu’il est tranquille , il n’a pas besoin de grands espaces et il lui suffit d’avoir ses croquettes et beaucoup de câlins! je pense qu’il sera bien avec nous. 🙂

  • Apolline

    Je le trouve trop mignon ce chat noir et gris avec sa cravatte blanche ! … Un vrai “greffier” ! …
    C’est bien qu’il visite la maison. Il va marquer avec ses joues son nouveau domaine … C’est sûr que son ancien mâitre auait dû vous laisser un vieux Tshirt à lui – déjà porté sans être lavé, une sorte de doudou. Cela lui aurait facilité la transition, comme les BB quand ils commencent à aller à la crèche.
    Bises à vous trois

  • anto

    ahahahahaha!! hai visto Lara?????? ho troppo riso quando ho visto quella foto!!!! 😀 il fatto è che casa nostra è un “covo di cavi”… ce n’è che spuntano da ogni dove…. una delle prime cose che mi disse marco quando ci siamo trasferiti nella casa di como -probabilmente per prevenire ogni mio commento a riguardo- è stata: “ricordati -piccola- nella vita manca sempre qualche cavo….” :)))))))
    Ziggy è troppo dolce… è un gatto affettuosissimo… ha bisogno della presenza e del contatto costante di un umano, gli piace un sacco essere accarezzato sul panzume e si rilassa leccandoti mano. è adorabile.

  • Lara82

    La foto della Mitzi a cui mi riferivo è questa qui
    http://anto291.typepad.com/.a/6a0133f38798fd970b0133f3895757970b-pi
    Inserita nel post http://anto291.typepad.com/blog/2009/12/amiche-1.html
    Capisco il covo di cavi più che altro il mio pensiero è che non ci sono mai abbastanza prese elettriche e disposizione, ogni tot tempo si deve sempre acquistare una ciabatta per prolunga!!!
    PS Anto tu fai troppe foto, per ritrovare quella della Mitzi ci ho messo una vita 😉 Buona serata

  • anto

    ahahahaha!!! bastava che me lo dicessi… sì sì è proprio quella cui mi riferivo anch’io!!!!! ehehehe…. per fortuna che qui in Francia l’elettricità costa poco….. ;))))))

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *