Sea & beaches

Cannes: primo mare

Ed è arrivato anche il primo mare. Lo splendido mare della Côte d’Azur.

Credo che ci sia un motivo per cui la chiamano così…

Anche questo mare, proprio come il mio lago, calza a pennello: ammirarne il profondo azzurro significa ricevere da sud le carezze del sole e della meravigliosa brezza marina. 

 

 

29 commenti

  • anto

    merci Maya! à vrai dire on n’y a passé que le fin de semaine…. 🙁 seulement un “échantillon de mer”… 😉 pour le vacances, les vraies, il faut attendre la fin de juillet… :))) bisous

    ps. je viens de lire ta note et je suis un peu émue… j’aurais voulu écrire quelque chose là-dessous mais ma connaissance du français ne me permet pas d’exprimer mes sentiments d’une façon appropriée… alors… je t’embrasse ici! 🙂

  • Maya

    La note à propos de ma fille, tu veux dire ? Achhh… c’est à cause d’une note de Bernard Rousseau hier, où il disait que la chair de sa chair, il fallait l’aimer sans modération. Et où je lui répondais que d’après moi, le plus dur, justement, c’était de tempérer cet amour immense pour ne pas l’étouffer :))

    Merci, Anto (Antonella ?), je t’embrasse aussi :)))

  • starscollide

    che mareeeeee! anche io vorrei essere lì! ho proprio bisogno di relax…Devo ringraziarti perché il solo godere dell’osservazione delle tue foto mi ha donato tanta tranquillità e serenità! Devono essere stati dei bei giorni!
    **

  • anto

    sono contenta antie!!!! :))) sì davvero un bel week end (mmm… perchè i week end durano così poco???? …sgrunt!), due giorni di benessere e relax, di quelli che ti servono per incamerare energie e guardare avanti un po’ più sorridenti… :)))
    abbraccione a te!

  • loredana

    bello davvero!!! ciao Anto!!
    quanto tempo ci vuole ad aarrivare ?? qualche  we fà sono andata in Liguria ma sono rimasta davvero delusa dal mare :((

  • anto

    Ciao Lory!!!  In effetti pur essendo la Liguria bellissima, forse per certi versi anche più pittoresca, a me il mare della costa azzurra piace molto di più… è un po’ più…. mare. ;)))
    In teoria in 4 ore (da Como) ci si dovrebbe arrivare, però se ci vai -come noi- in un week end di luglio ti becchi le code sia delle partenze che dei rientri…. ieri sera ci siamo fatti mezza Liguria in colonna!!!! :(((
    Credo però che se tu hai la possibilità di organizzare il viaggio in orari non di punta ci possa arrivare agevolmente.
    Ti assicuro che ne vale la pena! nei prossimi giorni metto anche un po’ di foto della città, che è davvero gradevole e accogliente e poi non è affatto cara come si potrebbe pensare: pensa che in un primo tempo volevamo andare in Toscana ma abbiamo rinunciato a causa dei prezzi esorbitanti in pensioni a dir poco modeste… ma ti pare che possa essere più economica la costa azzura??? @_@

  • Giuly

    [ciò è buono] Cannes…ci sono stata in gita scolastica in prima superiore, davvero un bel posticino 🙂 poi le foto di questo mare parlano da sole 🙂 in effetti penso che il mare che vedrò quest’anno sarà questo delle vostre foto, ma in qualche modo avrò comunque un po’ di soddisfazione grazie ai tuoi reportage anto 🙂

    buon inizio settimana 🙂

    **

  • anto

    apppperò….. alla faccia della gita scolastica!!! mica si usava così ai miei tempi!!! ;)))
    un baciotto Giuly! vedrai che anche la tua estate porterà i suoi frutti… non saranno “di mare”, ma te li potrai gustare con altrettanta soddisfazione!!! :)))

  • Giuly

    ma si ma l’ho solo “visto” 🙁 sono più bianca della porcellana!!! se cado mi rompo!!! 😛 va bè, ma come dice anto la mia estate porterà frutti diversi (spero) 🙂

  • marco(a)

    ciao stelline la prossima volta fate un salto su anche voi!!

    per lory– si impiega UN ETERNITA’, a tornare nel ns caso dalle 22.15 alle ..03.40!
  • mitzi

    mi sembra logico… non vedo perché due come voi dovrebbero fare una partenza intelligente, come qualunque altra cosa che possa ambire a questo appellativo….

    (quasi quasi la prossima volta vengo anch’io con voi… ma solo se mi portate in un posto che si chiama “Gattes” …… “Cannes” mi suona un po’ male….. )

  • Pierre

    [ciò è buono] aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ::: quelles photos sublimes !!!!!!!
    plouuuf, je m’y baigne je plonge, je m’éclabousse… un vrai plaisir de regarder cela
    Veinarde, vrai que nos plages sont peut être plus belles, mais la température de l’eau…brrrrr, pas encore tp top;))
    Tu pars fin juillet ? moi aussi/ Tu as choisi finalement ?? perso je cherche encore mais j’ai une idée ou deux ;))
    gos bisous ma soeur de coeur :)))

  • anto

    le tue spiagge sono immense e solo a vederle in foto se ne respira l’aria di libertà!!! La costa azzurra però è davvero bella: il mare è splendido e sono stata proprio bene: la carezza dell’aria che soffia dal mare è meravigliosa… quasi quanto quella delle sue onde!!!! :) 

  • anto

    mmmm… ‘spetta che controllo l’agenda…. sai sono una donna di mondo… tutti questi impegni, tutti questi viaggi, uff…….. appena mi libero ti dico eh????? ;)))) 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *