Party & fun

Fête des voisins 2012

Anche quest’anno nel nostro quartiere sono fiorite le iniziative per celebrare la festa del buon vicinato.
Nata in Francia nel 1999 quest’occasione di socializzazione e condivisione si è sempre più radicata e diffusa in seguito anche in altri stati (visto con i miei occhi il manifesto relativo a Riva del Garda, che spostava però i festeggiamenti al sabato, mentre per tradizione qui in Francia sono previsti per l’ultimo venerdì di maggio o il primo di giugno).

La formula è semplice: ognuno porta qualcosa da bere o da mangiare per allestire un fantasioso banchetto cui tutti potranno poi rifocillarsi.
Spesso viene messo uno spazio a disposizione da parte di chi ha un’attività che lo prevede e a volte si organizzano anche esibizioni.

E’ il caso questo dell’Hôtel d’Armenonville dove anche quest’anno abbiamo fatto un salto: qui era prevista per il secondo anno consecutivo l’esibizione della musicista e cantante Anna, un’artista dalla voce cristallina e soave che ha saputo ancora una volta creare un’atmosfera davvero speciale.

image from farm8.staticflickr.com
image from farm8.staticflickr.com

image from farm8.staticflickr.com
image from farm8.staticflickr.com
image from farm9.staticflickr.com
image from farm8.staticflickr.com
La bambina che ballava a stile libero lì dietro sulla scalinata mi ha commosso… forse mi ricordava qualcuno con cui ho avuto a che fare tanti anni fa.

 

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *