Natale a Cannes
A Cannes non c’è solo lo sfavillante Villaggio di Natale a dare alla bella cittadina quell’aria di festa che la contraddistingue anche durante la stagione invernale.
Anche se lungo la Plage du Midi non sono molti i ristoranti ad essere rimasti aperti, quelli che hanno deciso di prolungare l’attività si sono vestiti a festa, con allegri alberi di Natale (innevati o tropicali che sia) che la sera si accendono di mille colori.
Sul porto è stato allestito il grande luna park e anche gli yacht partecipano come possono all’atmosfera natalizia.
Il Palais du Festival ha addobbato il suo scalone dal tappeto rosso con superbe decorazioni.
E il tapis rouge per l’occasione prosegue idealmente per tutta la Croisette, quando alla sera si illumina del colore del Natale e del successo.
Il rosso è il colore per eccellenza del Natale di Cannes ma quello che tinge il cielo di mille sfumature al tramonto è senza ombra di dubbio il più spettacolare.
Non resta che aspettare i fuochi d’artificio che saluteranno il nuovo anno per aggiungere a questo cielo tutti i colori dell’iride.
Quest’anno si celebrano i 70 anni della settima arte e i fuochi piromelodici saranno a tema, creando le loro coreografie sulle colonne sonore dei film più celebri della storia del cinema.