Travel

Il Village de Noël 2021 a Cannes

Il Natale a Cannes è sempre speciale. Le spiagge sabbiose prendono il posto delle distese nevose ma gli alberi di Natale crescono anche qui!

Il Villaggio di Natale torna anche quest’anno sulle Allées de la Liberté con i suoi 50 chalet ricchi di originali idee regalo, specialità eno-gastronomiche e con la grande pista di pattinaggio.
Spettacoli, animazioni per bambini e parate sono previste nei giorni di festa. Consultate il sito dedicato della Marie de Cannes per conoscere il programma completo e aggiornato.

Il kiosque à musique al centro del villaggio è decorato da una scenografia sul tema “Nel paese delle renne Babbo Natale è il re”, composta da personaggi semoventi, orsi, alberi di Natale e tutto ciò che di più fiabesco possa esserci per far brillare gli occhi dei bambini.

Il villaggio resterà aperto fino a domenica 2 gennaio 2022 dalle 10 alle 21, il venerdì e il sabato fino alle 22.
La mascherina è obbligatoria, il pass sanitario non è richiesto all’entrata, ma è necessario per essere serviti agli stand gastronomici.

Di fronte al Villaggio il piazzale della Pantiero ospita anche quest’anno il tradizionale Luna Park. Oltre alle proiezioni luminografiche su numerosi edifici della città (tra cui la Chiesa del Suquet, il centro espositivo della Malmaison, gli archi della salita al Mont Chevalier e il mercato di Forville), ricordiamo lo spettacolare presepe meccanico della chiesa Notre-Dame d’Espérance al Suquet.