Natale 2022 Cannes
Travel

Village de Noël de Cannes 2022

l villaggio di Natale di Cannes ha aperto le sue porte sabato scorso 26 novembre! Porte si fa per dire perché quest’anno, per la prima volta dopo sei anni il villaggio non è più recintato e non c’è più alcun controllo di sicurezza all’ingresso.

Cannes Natale 2022

Le ragioni sono in parte tecniche. Il protrarsi dei lavori di rinnovamento sulle Allées de la liberté ha infatti costretto il villaggio a un parziale “trasloco” sul viale adiacente.
Spiace tanto per la mancata utilizzazione del Kiosque à Musique che tradizionalmente ospitava un gigantesco allestimento automatizzato che era la parte più fiabesca di tutto il villaggio. Mancano anche il cielo stellato e il sontuoso portale d’ingresso.
E però una sensazione di grande liberazione regna tra gli chalet per l’implicita sensazione di superamento delle urgenze inquietanti che abbiamo vissuto negli ultimi 6 anni.

Cannes Natale 2022

Sulla Pantiero, di fronte al villaggio è allestito anche il tradizionale Luna Park. C’è qualcosa di affascinante in quel mix di attrazioni per bambini e speranza di vincite per gli adulti, luci un po’ stantie voci e suoni meccanici che si ripetono sempre uguali, invitando a una fiera delle illusioni cui ci si sorprende si possa ancora credere.

Luna Park Cannes

Il villaggio vale di sicuro una visita, non fosse che per sorseggiare un ottimo vin chaud! Quello di Cannes è sempre speciale!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *