Sea & beaches,  Travel

Le (quasi) 5 terre

Ultima giornata d’estate quella di ieri 7 ottobre.
Ultima giornata di mare d’estate.

Meta del giorno: Le 5 terre… oddio, proprio 5 non direi, visto che il temporeggiare in molli occupazioni ci ha fatto ritardare sulla tabella  di marcia e alla fine ci si è dovuti accontentare di una  coppia di terre,che è comunque sempre meglio degli scartini!

Si comincia da Monterosso

Da lì si intraprende la passeggiata lungo il sentiero che attraversa il parco naturale verso la seconda terra

A passo lesto arriviamo in vista della splendida Vernazza

 

Il sole ottobrino ci abbandona presto, tuffandosi in un meraviglioso tramonto che traccia negli occhi solchi carezzevoli: un immagine da sogno che nasce come fosse già ricordo

21 commenti

  • Lara

    Come sempre ottimo reportage, certo che tu con la macchina fotografica sei veramente brava, non smetterò mai di dirtelo a costo di essere ripetitiva e noiosa.

    Il posto sembra veramente bello io nn ci sono mai stata xrò mi hai fatto venire voglia di andarci, magari potrebbe essere la meta delle prossime vacanze, il mare c’è ed è fondamentale è pure non distantissimo da casa, vedremo…………

    Buona settimana, buon lavoro e buono step!!!!

  • anto

    I luoghi sono davvero splendidi lara, i sentieri che collegano le cinque terre ti aprono scenari da favola e i paesi sono dei veri gioielli… magari se parti per tempo, riesci, a differenza della sotoscritta, a fare più di una passeggiata (calcola che per quella che abbiamo fatto noi ci sono volute un paio d’ore), ci vuoe un po’ di fiato perché ci sono tratti a gradini molto in salita, ma ne vale davvero la pena!!!

  • Sarasx

    saremo ripetitive, ma rimaniamo sempre a bocca aperta di fronte alle tue fotografie e alle emozioni che riesci a trasmetterci. sono una più bella dell’altra!

    complimenti anto, sei la nostra maga della fotocamera!

    Sara e Ilaria.

  • fabio

    bello, ottime foto,ci sono stato una decina di anni fa, penso di non tornarci più. motivo, appena arrivato sono andato a prendere un caffè al bar, tempo 15 minuti. siamo tornati alla macchina e sorpresa…., ci hanno fottuto le valigie dal bagagliaio.

  • mau

    … da quelle parti ci sono anche ottimi scorci ferroviari, che vedo ti sei guardata bene dal riprendere … non andiamo bene: non andiamo niente bene … ^__^

  • anto

    ehmmmm…. ah si???? …evidentemente ero impegnata a guardare altro…. ;)))
    rimedierò quando andrò a visitare le altre 3!!!! ^__^

  • accgian

    pensa Anto che io ho un ricordo terribile delle 5 terre… eppure, viste da queste tue immagini, quasi il brutto ricordo sparisce……

    buona giornata

  • marco(a)

    Io ho la fortuna di avere un bellissimo ricordo delle cinque terre.


    Ci sono stato l’ultima volta una domenica, partendo d’autunno ed arrivandoci d’estate.

    Prova ad andarci di nuovo, ed alla fine, dopo una lunga camminata con tutto il sudore ormai asciutto addosso, scegli un ristorante un po isolato, e organizza una cena a due (o tre, per te forse sarà meglio cosi), in cui parlate di voi tranquillamente a voce bassa.

    Sara’ magica.

    Lo e’ stata.


  • anto

    @gian: io a volte riesco a cullare i ricordi tristi, e allora diventano amici: la lacrima che li accompagna invece che graffiarti ti accarezza…
    @marco: io a volte riesco a fissare i ricordi magici, e allora diventano eterni: la lacrima che li accompagna invce che graffiarti ti accarezza…

  • loredana

    che bello!!! non ci sono mai stata eppure dista poco piu’ di un’ora da casa!?!?!
    provvedero’ al piu’ presto sperando di trovare una giornata altrettanto bella!

  • okinawa72

    Bellissime le 5 terre e bellissima monterosso, il paese dove ho passato più tempo quando ero in visita al parco ligure.
    Ricordo ancora con affetto le linguine al pesto servite in crosta di pane con fagiolini e patate.
    Bellissimo giro.
    Brava (e molto carine anche le foto)