Sports,  Travel

Patinoire de Monaco

Ogni anno da dicembre a marzo la piscina intitolata a Ranieri III che si trova sul porto di Monaco si trasforma in pista da pattinaggio: ben 1000 mq di ghiaccio (più una piccola area dedicata ai bimbi più piccoli) allestiti in una cornice davvero spettacolare con lo sfondo degli yacht,  del “rocher” e delle luci dei palazzi di Monte-Carlo.

image from farm9.staticflickr.com
Per questa stagione la pista è aperta dal 5 dicembre al 3 marzo.
Domenica scorsa era un po’ affollata (forse c’era da aspettarselo, essendo la prima domenica di apertura) e abbiamo dovuto persino attendere in coda per entrare, poiché gli addetti aspettavano che la gente in pista mano a mano si diradasse, prima di far entrare un nuovo gruppo; ma mi sono divertita ugualmente. L’emozione di volare sul ghiaccio, di sentirsi leggeri e aggraziati in un’atmosfera di musica e festa mi fa sempre tornare un po’ bambina.

 

image from farm9.staticflickr.com
image from farm9.staticflickr.com
image from farm9.staticflickr.comimage from farm9.staticflickr.com


Ci torneremo dopo le feste, quando il ghiaccio sarà un po’ meno trafficato, magari verso sera, con le luci che si accendono e il cielo invernale che si colora di rosa e azzurro.

image from farm9.staticflickr.com

image from farm9.staticflickr.com

 

 

4 commenti

  • anto

    😀 naaaaan…. il y avait trop de monde et surtout trop d’enfants qui couraient partout… je ne pouvais pas avoir assez de confiance pour faire ce que j’aurais voulu 😉
    par contre, il faut dire que marco s’est bien débrouillé, vu son peu de familiarité avec les patines… 😉 …bisous mon amie, j’attends le moment où on pourra te revoir, on ne sait jamais, peut-être qu’il n’est pas aussi loin que ce que je pense! ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *